La senatrice Pezzopane a Benevento presenta 'Mia Signora' e visita i luoghi colpiti dall'alluvione In primo piano

Grande successo all'Hotel President di Benevento per la presentazione ufficiale di 'Mia Signora' videoclip di Christian Palladino prodotto dall'etichetta Suono Libero Music alla presenza della senatrice Stefania Pezzopane e del compagno, l'attore e modello Simone Coccia Colaiuta.

Il brano, in appena dieci giorni, è divenuto fenomeno web, sfondando il tetto dei 50.000 click su Youtube ed attirando l’attenzione di prestigiose trasmissioni quali 'Striscia la Notizia', 'Ballarò', 'Un Giorno da Pecora', 'Tg4' e da oggi anche 'Quelli che il calcio.

E’ stato il discografico Nando Misuraca ad inaugurare la conferenza raccontando la genesi del progetto: «Ho composto questa canzone ispirandomi alla loro storia d’amore perché ho visto in questo rapporto grande coraggio e dignità. Una relazione vissuta con serenità ed allegria. Questo progetto è simbolicamente un esempio per tutte le produzioni discografiche indipendenti a dispetto delle major, troppo sorde ai giovani creativi musicali».

Accorato l’intervento di Palladino, che ha dichiarato: «Sono felice di aver interpretato una canzone che mette in luce il tema dell’amore liberato dai pregiudizi e che, finalmente, dopo tanta sofferenza e porte in faccia ricevute, mi sta ripagando di tutti i sacrifici che ho fatto nella mia vita per amore della musica».

«Diciamo sempre che bisogna valorizzare i giovani ed io l’ho fatto. Basta con il dipingere i ragazzi del sud come nullafacenti ed ostaggio delle bande criminali - ha aggiunto la senatrice Pezzopane - qui c’è talento e va sostenuto e poi è proprio una bella canzone».

Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero di Coccia Colaiuta: «Con Nando e Christian c’è stata da subito empatia e si è stabilita un’intesa magnifica. Riguardo alle critiche che sono arrivate posso dire che mi fanno sorridere perché nel videoclip non c’è nulla di erotico, anzi, si racconta, in maniera lineare e pulita, una storia d’amore costretta a restare confinata in una stanza. Nulla di più».

Ha chiuso gli interventi il sindaco di Casalduni Pasquale Iacovella che, ricordando i danni ricevuti dalla sua comunità durante la terribile recente alluvione , ha invitato proprio Christian Palladino ad essere testimonial musicale per la festa di Sant’Antonio il 13 giugno prossimo.

Presenti, tra gli altri, Raffaele Mercuri (dei giovani democratici), Francesco Vitulano e l’impresario artistico Walter Preziosi.

Successivamente all’incontro con la stampa locale la senatrice Pezzopane, accompagnata dal vicesegretario sannita Pd Giovanni Cacciano e dai sindaci Gianclaudio Golia ed Antonio Calzone e ha visitato alcuni dei siti più colpiti dal disastro ambientale tra cui quelli dei comuni di Reino e Circello 

Altre immagini