La Summer School dell'Unifortunato raddoppia: dal 26 giugno al 1 luglio e dal 4 al 9 settembre In primo piano

Ritorna la quarta edizione della Lucky Summer School 'Study & Job'. L'iniziativa organizzata dall'Università degli Studi 'Giustino Fortunato' - Telematica di Benevento, che ha già riscontrato un notevole successo nelle precedenti edizioni, si pone l’obiettivo di  aiutare lo studente e la sua famiglia nella scelta ragionata del corso di studio, con la partecipazione a vere e proprie lezioni universitarie ed ad un corso intensivo di lingua inglese, fondamentale per il professionista di domani.

Il primo turno della Summer School è in programma dal 26 giugno al 1 luglio.

La partecipazione alla Summer School è completamente gratuita ed è inserita nel programma di orientamento dell’Università degli Studi 'Giustino Fortunato' di Benevento.

Il metodo è molto interattivo, infatti, è basato sui casi di studio e sul rapporto diretto con i professori, anche con lavori di ricerca in piccoli gruppi, per favorire la partecipazione attiva di ogni singolo studente.

La Scuola prevede lezioni e seminari universitari su temi di giurisprudenza, economia, scienze del trasporto aereo e management, lo studio di casi pratici e la partecipazione al corso intensivo di lingua inglese oltre che a incontri istituzionali e visite.

Ospiti d’eccezione di questa edizione di giugno: l’OSCE Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa e la Crewlink agenzia che si occupa di tutto il reclutamento del personale di Ryanair. Si ringrazia per la collaborazione l’Aeroclub di Benevento.

Al momento le iscrizioni per il turno di giugno sono al completo essendosi già raggiunto il numero massimo di 200 partecipanti.

Pertanto, al fine venire incontro alle numerose richieste, è stato programmato un secondo turno della Summer School dell’Unifortunato dal 4 al 9 settembre 2017 al quale è ancora possibile iscriversi consultando il sito www.unifortunato.eu e compilando la domanda di ammissione.

Si ricorda che la Summer School è aperta a:

▪ tutti gli studenti delle classi III, IV e V delle scuole superiori;

▪ studenti diplomati;

▪ studenti neo iscritti dell’Università o che hanno frequentato uno dei corsi universitari promossi dall’Ateneo.

Altre immagini