La Takkarata negli States per il Columbus Day In primo piano

Il gruppo La Takkarata è in partenza per gli Stati Uniti in occasione del Columbus Day 2016.

E' questa la seconda volta che il gruppo è ospite a Seaside Heights, nel New Jersey dal 5 al 13 ottobre, in occasione del 25° anno di quella manifestazione. La stima che il locale Comitato del Columbus Day ha manifestato per La Takkarata - Comitato guidato da mister Michael Blandina con la collaborazione del professore Jhon Giavatto - ha fatto sì che in una solenne occasione come questa del 25°, il gruppo fosse nuovamente a Seaside.

E così, il percorso nella memoria delle tradizioni popolari fragnetane e sannite continua per il gruppo La Takkarata/Samnites nelle tournée all’estero. I periodici viaggi testimoniano l’attività culturale del gruppo e nel contempo confermano la grande attenzione rivolta alla comunità italiane sparse per il mondo.

Dopo le prime principali tourné extracontinentali degli anni ’90 (Stati Uniti, 1995 e 1996) - Australia e Malaysia (1999 e 2001) -  Messico (2009 e 2015), oltre i viaggi in tutta Europa, sino in Russia (2002), si perpetua la tradizionale esperienza dei viaggi all’estero in quest’anno 2016.

Queste circostanze offrono significativi spunti per scambi culturali, aprendo nuove frontiere alle giovani generazioni.

Il gruppo folk La Takkarata/Samnites  - Centro Studi Arti e Tradizioni Popolari è aperto ad ogni forma di collaborazione e partecipazione, da parte di tutti gli interessati nel Sannio, alle  iniziative in corso e ai futuri scambi culturali all’estero, a partire dal viaggio in Cina per il 2017, mese di ottobre. Per qualunque informazione “gruppo folk La Takkarata” su YouTube e su FB.

Altre immagini