L'Accademia Volley e Alessandra Piccione si salutano In primo piano

Alessandra Piccione e la iReplace Accademia si salutano.

Scade oggi infatti l'accordo stipulato tra le parti nel mese di ottobre che prevedeva l'impegno di Alessandra con la maglia giallorossa fino alla fine del 2016. Con rammarico la società non è riuscita a trovare l'intesa per la prosecuzione dell'accordo fino al termine della stagione in corso. Da domani 1 gennaio dunque Piccione sarà libera di accasarsi altrove e trovare una nuova sistemazione.

“C’è grande dispiacere nel dover rinunciare ad un’atleta della professionalità e del valore tecnico di Alessandra - sono queste le parole del direttore generale dell’Accademia Dante Ruscello che interviene sulla vicenda - ad inizio stagione avevamo di comune accordo fissato a tutto il 2016 l’impegno agonistico e quindi, alla naturale scadenza del contratto, è arrivato il momento di salutarci. Voglio ringraziare pubblicamente Alessandra per il prezioso apporto dato in questi mesi, la sua presenza è stata determinante per il raggiungimento dell’attuale posizione di classifica. Ma ci tengo a sottolineare anche il grande contributo dato sotto il profilo umano, aspetto che ci rende orgogliosi di aver avuto in squadra un’atleta del suo calibro. La scelta fatta ad ottobre si è rivelata positiva sotto tutti gli aspetti, ad Alessandra auguriamo un grande in bocca al lupo per il futuro, sicuri che sarà ancora protagonista come ha saputo esserlo finora”.

La partenza di Piccione tuttavia non lascerà vuoti nell’organico della iReplace. E’ infatti già stato ratificato l’accordo con una nuova schiacciatrice che già da martedì sarà a Benevento per aggregarsi con la squadra ed il cui nome sarà reso noto nelle prossime ore.

Altre immagini