L'Aism di Benevento si apre alla cittadinanza con un incontro formativo programmato nella sala Auser In primo piano

La Sezione AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Benevento, porta avanti numerosi progetti e iniziative rivolte alle persone con sclerosi multipla, che nella Provincia sannita ne sono oltre 225.

L’anima dell’associazione è rappresentata dai ragazzi volontari, che dedicano ore della loro settimana a stare vicino ai malati per migliorare la qualità della loro vita e garantire quella vera inclusione sociale.

La sfida è essere al fianco di chi ogni giorno affronta la sclerosi multipla, per assicurare i diritti, raggiungere insieme nuovi traguardi scientifici e rendere possibile una vita piena oltre la malattia.

Le attività di volontariato sono il fulcro del grande progetto AISM, per questo sono ben accolti i giovani volenterosi che volessero offrire parte del loro tempo per aiutare l’associazione.

Inoltre, per Natale, ognuno può farsi un regalo originale: sentirsi parte della grande famiglia AISM di Benevento.
Infatti è possibile diventare socio con meno di dieci centesimi al giorno.

La sezione sannita, sempre rivolta ad aprirsi al territorio e a farsi conoscere, preannuncia che il 12 gennaio (ore 17) del nuovo anno, si terrà un importante incontro informativo aperto alla cittadinanza, al confronto, al dibattito e alla conoscenza delle attività, nella sala Auser del Palazzo del Volontariato.

Il presidente di AISM Benevento, Ugo Dell’Unto, nell’occasione della Festa degli Auguri, augura a tutta la cittadinanza buone feste: “Veniteci a trovare presso la nostra sede al “Palazzo del Volontariato” di Benevento, in viale Mellusi 68”.

INFO 
Tel. 0824 315874 - aismbenevento@aism.it - www.aism.it

NOTE INFORMATIVE

La sclerosi multipla (SM) - o sclerosi a placche - è una patologia grave del sistema nervoso centrale. Viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, le donne ne sono colpite in numero doppio rispetto agli uomini.
AISM è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), che da quasi 50 anni opera su tutto il territorio nazionale nella convinzione che le persone con SM e le loro famiglie abbiano il diritto a una buona qualità della vita e a una piena integrazione sociale.

Altre immagini