In primo piano - L'Asea organizza un corso per manutentori ed installatori di impianti termici

L'Asea organizza un corso per manutentori ed installatori di impianti termici In primo piano

L'Asea, Ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, organizza un corso di formazione ed aggiornamento professionale rivolto specificamente ai manutentori ed agli installatori di impianti per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.

Si tratta di un’occasione di aggiornamento tecnico e confronto specialistico per gli operatori del settore che intendano stare al passo con la continua evoluzione della materia.

Nel proporre il percorso formativo l’Asea ribadisce lo spirito di collaborazione, sempre perseguito ed attuato, con le figure professionali dedite all’installazione ed alla manutenzione degli impianti termici.

I moduli formativi ineriscono il complesso di norme ed attività connesse con l’efficienza energetica degli impianti termici unitamente all’implementazione ed alla gestione telematica (web-based) dei dati tecnici derivati dalle stesse attività in linea con quanto prescritto dal DPR 74/2013.

Il corso è strutturato in tre moduli formativi discontinui: richiami normativi, modulo tecnico, esercitazioni.

Nello specifico, il primo modulo prevede l’approfondimento degli ultimi aggiornamenti normativi unitamente alle specifiche tecniche di riferimento.

Il modulo tecnico approccerà prevalentemente la climatizzazione estiva con esperti della materia, realtà in costante crescita ed in attesa di specifica normativa di attuazione. Saranno quindi affrontati gli aspetti peculiari dell’efficienza energetica degli edifici.

Infine, con riferimento al modulo di esercitazione, l’Asea metterà a disposizione la piattaforma telematica per la gestione dei dati tecnici connessi all’attività. Dalla stessa piattaforma sarà possibile, per il biennio 2016-2017, accedere a tutta la normativa tecnica del settore quale costantemente aggiornata dall’Asea nella sua funzione di Organo Territoriale di Controllo.

Il corso sarà altresì un'occasione di confronto fra gli operatori riguardo agli specifici aspetti squisitamente tecnico operativi del settore.

Per tutti gli approfondimenti e per l'adesione al corso si può visitare il sito web aziendale www.aseaenergia.eu

Il termine per le adesioni al corso scadrà il prossimo venerdì 28 ottobre.

Altre immagini