L'assessore comunale Raffaele Del Vecchio eletto nel Consiglio Direttivo dell'Associazione delle Città d'Arte In primo piano

L'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione delle Città d'Arte e Cultura (Cidac).

L'Assemblea del Cidac si è riunita a Roma alla presenza degli assessori e dei sindaci delle principali Città d’Arte e ha rinnovato gli organi associativi. A presiedere l'Associazione è stato eletto Nino Daniele, assessore alla Cultura della Città di Napoli. L'assessore Raffaele Del Vecchio, invece, è stato eletto nel Consiglio Direttivo.

E’ un’elezione che mi onora - ha detto Del Vecchio -. Questa Associazione è tra le più prestigiose del panorama culturale nazionale e Benevento è tra le Città d’Arte che la compongono. Il Cidac si pone l’obiettivo di costruire una rete per esaltare le possibilità di cooperazione, di creazione e di circolazione della cultura, valorizzando il ruolo delle città con un importante patrimonio storico-artistico, tra queste anche Benevento. E’ un’opportunità importante per le nostre relazioni e per la promozione del nostro patrimonio culturale e artistico, degno di stare tra i Grandi Patrimoni italiani”.

Altre immagini