In primo piano - L'assessore comunale Raffaele Del Vecchio eletto nel Consiglio Direttivo dell'Associazione delle Città d'Arte

L'assessore comunale Raffaele Del Vecchio eletto nel Consiglio Direttivo dell'Associazione delle Città d'Arte In primo piano

L'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, è entrato a far parte del Consiglio Direttivo dell'Associazione delle Città d'Arte e Cultura (Cidac).

L'Assemblea del Cidac si è riunita a Roma alla presenza degli assessori e dei sindaci delle principali Città d’Arte e ha rinnovato gli organi associativi. A presiedere l'Associazione è stato eletto Nino Daniele, assessore alla Cultura della Città di Napoli. L'assessore Raffaele Del Vecchio, invece, è stato eletto nel Consiglio Direttivo.

E’ un’elezione che mi onora - ha detto Del Vecchio -. Questa Associazione è tra le più prestigiose del panorama culturale nazionale e Benevento è tra le Città d’Arte che la compongono. Il Cidac si pone l’obiettivo di costruire una rete per esaltare le possibilità di cooperazione, di creazione e di circolazione della cultura, valorizzando il ruolo delle città con un importante patrimonio storico-artistico, tra queste anche Benevento. E’ un’opportunità importante per le nostre relazioni e per la promozione del nostro patrimonio culturale e artistico, degno di stare tra i Grandi Patrimoni italiani”.

Altre immagini