L'Associazione 'La Casa di Giuseppe' porta in scena lo spettacolo 'Il medico dei pazzi' per sostenere il IV Circolo Rugby In primo piano

L'Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe scende in campo per sostenere il IV Circolo Rugby di Benevento. Dopo l'alluvione del 15 ottobre il campo di via Compagna, sede della societa', è inutilizzabile. I giocatori con gli allenatori e i dirigenti sono costretti a fare allenamento ed incontrarsi presso altre sedi, gentilmente concesse da altri gruppi sportivi. Duro colpo soprattutto per i giovanissimi che sognano di giocare. Il campo diventa una seconda casa, un logo dove potersi ritrovare per condividere emozioni uniche e indimenticabili.

Ecco perché La Casa di Giuseppe desidera aiutare a riportare sul proprio campo i giocatori del IV Circolo Rugby Benevento. Appuntamento, quindi, all'Auditorium Sacro Cuore presso la Parrocchia dei Padri Cappuccini di Benevento il 21 novembre alle 20 con lo spettacolo Il Medico dei Pazzi, libero adattamento di Antonella Strumolo.

Il contributo per la raccolta fondi #aTeatrocomeinCampo potrà essere versato prima dell'inizio dello spettacolo presso lo stand de La Casa di Giuseppe.

Pupella, giovane nullafacente, da anni vive a Napoli alle spalle dello zio Felice e della zia Concetta che credono di pagare alla nipote gli studi di medicina. Quando gli zii da Roccasecca, luogo in cui vivono, giungono a Napoli, Pupella mette in scena, insieme all'amico Michele, un nuovo raggiro. Millanta di essere diventata psichiatra e di dirigere una clinica per alienati mentali. Dice di aver bisogno di altri soldi per tenere aperta la struttura. Naturalmente i soldi le servono per onorare un debito, mentre la clinica è in realtà la Pensione Stella, pensione dove Pupella e Michele vivono a sbafo, ed i presunti pazzi non sono altro che gli eccentrici clienti della pensione, del tutto sani ma presentati come pazzi da Pupella quando gli zii pretendono di visitare la clinica. Da tutto questo prenderà corpo una commedia degli equivoci. Alla fine tutto si risolve; Pupella sarà perdonata, e una volta saldati i debiti, tornerà a Roccasecca con gli zii.

Personaggi e interpreti: Mariarosaria Preziosi - Concetta, Antonio Viola - Felice, Raffaella Preziosi - Pupella, Sergio Fattore - Michele, Virginia Ricciardi - l’Artista, Anna Castagnozzi - l’Impresaria, Maria Campese - Vedova, Gabriella Debora Giorgione - Amalia, Gioacchino Casciello - Rosina, Elide Parente - Cameriera, Pasqualina Romano - la Direttrice, Grazia Liguori - Moglie, Ivan Fantasia - il Marito, Annamaria Vaiana - la Lettrice, Rosolino Vaiana - il musico. La scenografia è di Lodovico Guerriero, i costumi di Camilla Aversano, luci EMI service, aiuto regia Manuel Cella, regia di Antonella Strumolo. 

Altre immagini