L'Associazione MezzogiornoNazionale organizza a Benevento il format 'Serata Italiana' di Marcello Veneziani In primo piano

Benevento ospitera' Serata Italiana, l'impegnativo format teatrale, ideato e messo in scena dallo scrittore e saggista Marcello Veneziani.

L'appuntamento, organizzato dall'associazione MezzogiornoNazionale, è per domani, mercoledì 23 dicembre, alle 18.30, presso l’Hotel President.

In quello che definisce un “Comizio d’Amore”, Veneziani, tra pensieri, parole e immagini, “alla ricerca della Patria smarrita”, illustrerà la sua “Lettera agli italiani”, una dichiarazione - chiarisce - “libera e senza condizionamenti o retrospettive ideologiche” e “un’occasione - aggiunge - di approfondimento e di indagine su un tema centrale e di spessore come il senso di appartenenza a un’unica grande comunità: la Patria, appunto”.

Una sola terra, un solo popolo, una sola dimensione, dunque, che Veneziani sta raccontando, girando l’Italia intera e che, come detto, propone anche a Benevento, all’Hotel President.

Sempre domani, ma in mattinata, alle ore 11.30, il sen. Pasquale Viespoli, presidente dell'associazione MezzogiornoNazionale, ha annunciato che una delegazione del sodalizio depositerà un fascio di fiori al sacrario dei caduti della Grande Guerra, nel cimitero comunale.

L’iniziativa rientra nel “Natale identitario” che registrerà, appunto, nel tardo pomeriggio la performance teatrale di Marcello Veneziani all’Hotel President.

Stiamo profondendo il massimo impegno - ha affermato Viespoli - per cercare di dare un contributo alla ricostruzione dell’area di centrodestra, perché nell’epoca del pensiero breve c'è bisogno del pensiero forte. Così come c’è bisogno di ricucire la lacerazione del tessuto, del sentimento e della coscienza nazionale”.

Altre immagini