Lavori di riqualificazione del Rione Ferrovia, gli studenti del Galilei-Vetrone illustrano i risultati del monitoraggio In primo piano

L'Istituto Galilei-Vetrone di Benevento ha completato il progetto dell'Open Coesione, promosso dall'Unione Europea, e presenterà alla città i risultati del monitoraggio sui lavori di “Riqualificazione del Rione Ferrovia” in un incontro-dibattito, che si terrà martedì 9 maggio, alle ore 16.00, nella Sala Vergineo del Museo del Sannio.

All’evento conclusivo dell’Asoc (A scuola di Open Coesione) che avrà per tema “La trasparenza nelle pubbliche amministrazioni”, parteciperanno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il vicesindaco Erminia Mazzoni, l’assessore ai lavori pubblici Mario Pasquariello, l’assessore all’urbanistica Antonio Reale, Il presidente della Provincia, Claudio Ricci, Michele Orsillo, presidente dell’Ordine degli Architetti, Massimo Squillante, prorettore dell’Università del Sannio. Il convegno sarà moderato dalla Dirigente Scolastica, Grazia Elmerinda Pedicini.

Il progetto, coordinato dai docenti Maria Basilicata e Ferdinando Paribello, ha coinvolto gli alunni delle classi quarte del settore geometri, che hanno creato un vero e proprio team di ricerca, osservazione e proposta, che ha fatto il punto sullo stato dei lavori e dei finanziamenti, relativi alle opere realizzate nel Rione Ferrovia. “Il percorso formativo - sottolinea la preside Pedicini - è stato di grande interesse e valore civico”.

Altre immagini