Le date degli incontri dell'artista sannita Rita Pacilio In primo piano

Di seguito le date degli incontri in cui l'artista sannita Rita Pacilio presenterà i suoi lavori poetici, performance e musica a voce nuda.

Domani, 26 agosto, alle ore 19.30 presso lo Stabilimento Balneare Interforze C.R.D.D., in Via Plinio il Vecchio, Bacoli (Na) si terrà il secondo appuntamento con la rassegna d'arte “Emozioni sotto le stelle”. Interverranno i poeti: Floriana Coppola, Costanzo Ioni, Ketti Martino, Libera Nasti, Rita Pacilio, Natale Porritiello, Giuseppe Vetromile.

Il 3 settembre, a  San Giorgio del Sannio, per  “La terrazza letteraria dei Marzani” prima presentazione del libro “Prima di andare” LVF, 2016 di Rita Pacilio. Presenta Cosimo Caputo.

Il 4 settembre per  Benevento Città Spettacolo, ai Giardini Teatro De Simone, la performance “La principessa con i baffi” - coreografie StudioDanza94 di Carmen Pepe.

Il 12 settembre a Bologna “ZU-ART, il giardino delle Arti”gestito dalla Fondazione Zucchelli, sotto la pregevole direzione di Davide Rondoni, presentazione dell'antologia poetica “Una luce sorveglia l'infinito” (Tutto è misericordia) LVF, 2016 curatrici Rita Pacilio e Antonietta Gnerre.

Il 15 settembre a Torino, incontro per “I giovedì in rosa” - Il talento è donna: donne e letteratura.

Il 16 settembre al Teatrino di Villa Reale, Monza, l’incontro per DIALOGO IN VERSI CON I POETI CAMPANI: Rita Pacilio, Mariastella Eisenberg, Melania Panico, Giuseppe Vetromile. Introduce Antonetta Carrabs. Coordina Diana Battaggia.

Rita Pacilio (Benevento 1963) è poeta, scrittrice, collaboratrice editoriale, sociologa, mediatrice familiare. Curatrice di lavori antologici, editing, lettura/valutazione testi poetici e brevi saggi, è autrice di alcuni saggi tra cui La fede come metafora comunicativa: è possibile la fede sociale? (Fara, 2013). Per l’Università degli Studi del Sannio ha collaborato al saggio Famiglia e società. Organizza e promuove eventi culturali. Ha pubblicato prefazioni, approfondimenti, articoli, recensioni e note di lettura su riviste, blog di settore. Presidente e giurata di premi letterari e di associazioni culturali ha coordinato laboratori e progetti di poesia nelle scuole. Sue recenti pubblicazioni di poesia: Gli imperfetti sono gente bizzarra (La Vita Felice 2012), Quel grido raggrumato (La Vita Felice 2014), Il suono per obbedienza - poesie sul jazz (Marco Saya Edizioni 2015). Per la narrativa: Non camminare scalzo (Edilet Edilazio Letteraria 2011). La principessa con i baffi (Scuderi Edizioni 2015) è la sua fiaba per bambini.

Altre immagini