Le modalità di voto per il rinnovo del Consiglio provinciale In primo piano

L'ufficio elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale di Benevento, dopo aver proceduto alla pubblicazione sul portale www.provincia.benevento.it - Sezione 'Elezioni Provinciali' del fac-simile della scheda elettorale con le liste in competizione per ciascuna delle fasce demografiche dei Comuni, precisa le modalità di voto del prossimo 10 gennaio.

Ciascuno degli amministratori comunali in carica chiamati al voto, per esercitare tale diritto, dovrà apporre una croce sul simbolo di lista prescelto tra le cinque in competizione.

L’elettore potrà anche esprimere una sola preferenza per uno dei candidati della lista prescelta scrivendone il cognome sulla riga tratteggiata prestampata.

E' l’art. 1, commi da 32 a 34, della legge n. 56 del 2014 a stabilire le modalità di voto ed il relativo calcolo ponderato a seconda della fascia demografica del Comune di appartenenza dell’elettore: tali norme sono state recepite dall’art. 31, commi 1 e 2, del manuale operativo, approvato con delibera del presidente della Provincia ed egualmente pubblicato, come gli altri atti di questa elezione, nella apposita sezione del portale.

Altre immagini