In primo piano - L'Ente camerale sannita istituisce un'unità di crisi sulla ricognizione dei danni delle imprese alluvionate

L'Ente camerale sannita istituisce un'unità di crisi sulla ricognizione dei danni delle imprese alluvionate In primo piano

A seguito di incontri operativi con la Prefettura di Benevento, la Camera di Commercio ha istituito un'unita' di crisi per raccogliere le segnalazioni dei Comuni sui danni subiti dalle imprese colpite dall’alluvione (allegato C).

Nella giornata di oggi, giovedì 22 ottobre, l’Ente camerale trasmetterà ai Comuni le informazioni concordate con la Prefettura di Benevento.

I Comuni dovranno trasmettere, entro le ore 17.00 del 23 ottobre, un elenco contenente il riepilogo del danno subito dalle imprese del Comune (ad eccezione di quelle agricole), nonché la denominazione delle singole imprese colpite dall’evento atmosferico con indicazione, al fianco di ciascuna di esse, dell’importo relativo al danno subito.

Appena ricevuta, nei termini indicati, la documentazione del Comune, il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese, invierà alla Prefettura e alla Regione Campania le informazioni.

Tale procedura non si sostituisce a quella di ricognizione dei danni attivata dai singoli Comuni della provincia di Benevento.

Altre immagini