In primo piano - Libri di Realtà Sannita in dono al Liceo delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi

Libri di Realtà Sannita in dono al Liceo delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi In primo piano

Un’altra bella iniziativa del Liceo delle Scienze Umane si è concretizzata nella mattinata del 17 marzo 2018. Dopo alcuni mesi di preparazione e allestimento, in tale mattinata è stato inaugurato, con tanto di taglio del nastro, il nuovo Laboratorio di Antropologia del plesso di Guardia Sanframondi. Il laboratorio è dunque fisicamente attrezzato e abbellito per proseguire sulla strada tracciata l’anno scorso dalla docente di Scienze Umane, Lucia Gangale, responsabile dello stesso.

L’anno scorso le studentesse dell’indirizzo hanno realizzato una pregevole pubblicazione sulle tradizioni dei loro paesi di appartenenza, mentre quest’anno la tematica scelta è: “Il lavoro femminile in Valle Telesina”, che sta già dando i primi frutti e per il quale è prevista una presentazione appena il lavoro sarà terminato. La breve cerimonia si è svolta in un clima di cordialità ed accoglienza, aspetti che contraddistinguono la vita dell’Istituto guardiese.

Il laboratorio contiene dei pannelli illustrativi della disciplina, alcuni quadri artistici realizzati l’anno scorso dalle dinamiche studentesse, un “angolo relax”, una bellissima libreria donata dal Centro Diurno “L’Aquilone” di Solopaca, e tanti tanti libri donati dal professore Giovanni Fuccio, direttore del quindicinale e delle Edizioni Realtà Sannita.

“Vorremmo ringraziare - dichiara la docente Lucia Gangale - tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa bella realtà, che qualifica la nostra scuola, vero presidio di cultura e di legalità in Valle Telesina. In modo particolare ringraziamo i ragazzi della Cooperativa “L’Aquilone” ed il professore Giovanni Fuccio per la loro generosità. Le ragazze sono felicissime di poter disporre di una piccola biblioteca così ottimamente fornita”. 

Altre immagini