'L'informazione regionale televisiva e la deontologia': il 20 novembre corso di formazione per i giornalisti a Benevento In primo piano

L'informazione regionale televisiva e la deontologia e' questo il tema scelto per il corso di formazione professionale dei giornalisti che si terra' venerdi' 20 novembre 2015 a Benevento, presso il Teatro De Simone, in via Niccolò Franco, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Interverrà Vincenzo Morgante - direttore Tgr Rai (Testata Giornalistica Regionale).

Il corso sarà anche l’occasione per un momento di riflessione sull’alluvione che ha colpito il Sannio al fine di tenere alta l’attenzione nella difficile fase della ricostruzione.

Organizzato dall'Ordine dei Giornalisti della Campania in collaborazione con l’Associazione Stampa Sannita, il corso è gratuito e vale sei crediti.

I posti disponibili sono 200 ed è possibile effettuare la prenotazione mediante la piattaforma nazionale S.I.Ge.F. dal 4 al 17 novembre prossimi.

Di seguito il link per accedere alla piattaforma S.I.Ge.F.: http://sigef-odg.lansystems.it

FORMAZIONE - NUOVO REGOLAMENTO

Con la pubblicazione nel Bollettino ufficiale del ministero della Giustizia (numero 4 del 28 febbraio 2015) è entrato in vigore il nuovo Regolamento che disciplina l’attività di Formazione professionale dei giornalisti.

La novità più importante è costituita dalla cancellazione dell’esenzione dalla formazione per i giornalisti iscritti da meno di tre anni.

Poiché la nuova normativa si applica dall'entrata in vigore del Regolamento, l’obbligo formativo decorrerà dal primo gennaio 2016 per coloro che decadono dall'esenzione e per i nuovi iscritti.

PRENOTARSI SULLA PIATTAFORMA DEL SITO ODG.IT

La piattaforma S.I.Ge.F., attraverso la quale i singoli giornalisti possono accedere alle funzionalità relative alla formazione (corsi, iscrizioni, ecc.), è ormai operativa. Si ricorda che per potervi accedere è necessario registrarsi collegandosi all’indirizzo http://sigef-odg.lansystems.it

Altre immagini