L'Open Day del 'Galilei Vetrone' In primo piano

Dallo storico 'Istituto Tecnico per Geometri', al consolidato 'Liceo Scientifico', all'innovativo 'Liceo Matematico'. Il ventaglio dell'offerta formativa della Scuola Superiore 'Galilei Vetrone' di Benevento  si è arricchito di nuove conoscenze ed opportunità. Tutte le proposte in campo per il prossimo anno scolastico saranno presentate sabato, 21 gennaio, dalle ore 16,00 alle 19,00.

Nel corso della manifestazione culturale e didattica, gli alunni della scuola media e le loro famiglie potranno visitare aule e laboratori, assistere ad esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali e musicali, partecipare ad incontri sulle tecnologie più avanzate, dalle lavagne luminose all’utilizzo di droni per il rilevamento dall’alto. Ad accoglierli troveranno la preside e i docenti delle varie discipline.

Prima di iscriversi alla scuola superiore è normale e giusto consultarsi con amici e genitori, ma è anche meglio conoscere da vicino l’istituto e le prospettive che offre. Nell’Open Day i ragazzi potranno fare domande e chiarire tutti i dubbi su una scelta importante per il loro futuro. Le iscrizioni on line, sulla piattaforma ministeriale, sono partite il 16 gennaio scorso e termineranno il 6 febbraio prossimo. Ma ci si può recare anche presso la segreteria della scuola di Piazza Risorgimento.

Questi gli indirizzi del 'Galilei Vetrone': Istituto Tecnico per Geometra, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Matematico, Liceo Scientifico (Scienze Applicate), Liceo Scientifico Informatico. La didattica è affiancata e potenziata da numerosi progetti di alternanza scuola- lavoro  e da un ricco programma di attività extracurriculari, miranti alla conoscenza del territorio ed, in particolare, dei beni ambientali e culturali.                                      

Altre immagini