'L'Ordine per la Salute', il progetto dei medici di Benevento In primo piano

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odonotoiatri di Benevento, organizza per la giornata di martedi' 12 aprile 2016, alle ore 10.30, nell'Auditorium Giuseppe D'Alessandro sede dell'Odine al Viale Mellusi 168, una conferenza stampa per presentare il progetto “L’Ordine per la Salute”

L’iniziativa, a tutela del bene “Salute”, si svilupperà attraverso una serie di “Incontri tematici” volti a richiamare l’attenzione sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie.

Tutto il mondo scientifico riconosce ormai che gli stili di vita, associati all’ambiente nel quale viviamo e lavoriamo e ai fattori sociali ed economici, influenzano direttamente la nostra salute e contribuiscono a determinare la qualità della vita. Per il nostro stare bene contano tante variabili, non solo di ordine biologico, ma anche di natura culturale. Tale consapevolezza può condurre a scelte di salute responsabili, essenziali per definire comportamenti di attenzione e prevenzione.

Da ciò nasce l’idea di un “percorso della salute”, da realizzare attraverso azioni condivise tra Istituzioni e Territorio, attivando progetti informativi ed educativi orientati a promuovere una nuova concezione del nostro stare bene.

Altre immagini