Luminarie artistiche. Presentato il progetto 'Streghe... in luce' In primo piano

Stamattina, al Liceo Artistico di Benevento la presentazione del progetto alla quale hanno partecipato la vice preside Teresa Simeone, il vice sindaco e assessore alla cultura Raffaele Del Vecchio, il presidente dell'Asia Lucio Lonardo, Filippo Cannata e Rosanna De Cicco.

Streghe… in Luce”, E' questa l'idea alla base dell’ambizioso progetto artistico ideato e dal light designer Filippo Cannata, che ha tenuto a ringraziare i ragazzi del Liceo Artistico per la passione e l’energia e trasmessa “… sentirsi parte di questo territorio è una forte emozione…”

Edoardo Rossi e Giulio Calandro, sono stati i professori referenti del progetto per il Liceo Artistico, mentre Valentina Rossi, ordinatrice esterna.

Progetto ambizioso - tanti gli obiettivi molti dei quali condivisi da subito dall'assessore alla cultura Del Vecchio - li ha elencato propri Rosanna De Cicco coordinatrice del progetto

“… Risparmio sui costi delle luminarie attraverso l’attivazione di un processo virtuoso di creazione di un patrimonio di pannelli luminosi da impiegare negli anni…. Valorizzazione della città, dei suoi monumenti e delle sue architetture Promuovendo un’immagine positiva della città, della sua identità e dei suoi valori.

Al progetto del Liceo Artistico partecipano con il proprio patrocinio, il Comune di Benevento, l'Asia che ha anche contribuito economicamente, la Camera di Commercio,

Altre immagini