Madonna delle Grazie, emessa ordinanza per disciplinare vendita su spazi pubblici In primo piano

In relazione ai festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, in programma nei giorni 1, 2 e 3 luglio, stamani il Comune di Benevento ha emanato un'ordinanza che prevede la dislocazione delle bancarelle lungo le seguenti strade:

▪ via Posillipo. lato argine fiume Calore;

▪ corso Dante (direzione Madonna delle Grazie), lato sinistro;

▪ via del Pomerio, lato sinistro direzione Ponte Vanvitelli  a partire dal punto in corrispondenza con via E. Goduti fino all’incrocio con corso Vittorio Emanuele;

▪ corso Garibaldi esclusivamente in corrispondenza dell’area di parcheggio situata in piazza Orsini e fino all’incrocio con via Gregorio VIII;

▪ via Torre della Catena;

▪ ponte Vanvitelli

In base alla suddetta ordinanza, ai titolari degli esercizi pubblici e commerciali, nonché ai titolari dei posteggi nell’ambito di detta festa, è fatto divieto di vendere bevande di qualsiasi tipo in bottiglie di vetro e/o lattine metalliche; le stesse dovranno essere vendute o somministrate in appositi bicchieri monouso.

Ai medesimi titolari è fatto obbligo di provvedere alla raccolta differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività svolta con appositi contenitori e di lasciare gli spazi assegnati liberi e puliti fino al termine della manifestazione.

Gli esercenti attività di preparazione e cottura di alimenti dovranno utilizzare attrezzature conformi alle normative vigenti e dovranno essere dotati di estintore.

Gli esercenti che utilizzano apparecchiature elettriche dovranno infine garantire che esse siano conformi alle norme vigenti e che vengano impiegate in modo da assicurare la pubblica incolumità.

Altre immagini