Maltempo, al Rione Libertà guaine divelte dai tetti degli edifici popolari. Gli abitanti: 'Intervenga lo Iacp' In primo piano

'La bufera di vento che la scorsa notte si e' abbattuta sull'intera citta' di Benevento ha creato danni anche agli edifici popolari Iacp in via Pasquale Columbro, al Rione Liberta' di Benevento. Infatti, le forti raffiche di vento hanno divelto le guaine che coprono i tetti delle abitazioni scaraventandole a terra'.

E' quanto scrivono un gruppo di famiglie di via Pasquale Columbro.

'C’è da dire - proseguono - che non è la prima volta che accade. Anche in passato, in occasione di forti eventi climatici, il rivestimento dei tetti è venuto giù. Ora è necessario provvedere ad un ripristino della copertura dei tetti, per evitare le infiltrazioni di acqua piovana, già presenti in alcuni appartamenti.

Ci appelliamo - concludono - al settore manutenzione dell'Istituto Autonomo per le Case Popolari e al commissario straordinario, l’avv. Graziella Mandato, per un sopralluogo tecnico al fine di verificare le condizioni delle coperture dei palazzi interessati, anche in virtù del peggioramento meteo previsto nei prossimi giorni'.

Altre immagini