Manufatti della Chiesa Cattedrale esposti al Museo del Sannio: al vaglio un progetto per migliorarne la fruizione In primo piano

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto alla Rocca dei Rettori il soprintendente alle Belle Arti e Paesaggio delle Province di Caserta e Benevento Salvatore Buonomo, accompagnato dal responsabile del Centro di Benevento Giovanni Parente, e mons. Mario Iadanza, vicario per i beni culturali della Curia di Benevento, accompagnato dal consulente Franco Bove. Alla riunione era presente anche la dirigente della Provincia per i Beni culturali Pierina Martinelli.

Al centro dell’incontro è stato lo studio di iniziative comuni per la valorizzazione del patrimonio culturale e monumentale della Provincia e della Curia di Benevento. In particolare si è discusso circa la migliore collocazione dei manufatti di pertinenza della Chiesa Cattedrale attualmente esposti al Museo del Sannio.

Si è quindi appreso che un gruppo di lavoro con la partecipazione dell’architetto Bove e della Martinelli provvederà a redigere un progetto di fattibilità per una migliore fruizione dei beni di pertinenza della Chiesa Cattedrale da discutere successivamente con il soprintendente Buonomo.

E’ stato anche fissato un cronoprogramma di lavoro per giungere alla formalizzazione di una intesa che sarà quindi presentata al pubblico nel corso di una apposita riunione.  

Altre immagini