In primo piano - Mario Perifano non è più. Fu vice sindaco con Mazzoni

Mario Perifano non è più. Fu vice sindaco con Mazzoni In primo piano

Mario Perifano era nato il 14 dicembre 1927, imprenditore titolare con i fratelli della nota Industria Marmi Perifano con sede in via San Pasquale.

Da sempre esponente del Partito Socialista Italiano è stato a lungo amministratore della città di Benevento e vice sindaco con la Giunta dell’avv. Ernesto Mazzoni (1977-1980).

Eletto più volte consigliere comunale di Benevento (nel 1960, 1964, 1970, 1975) è stato sempre in prima linea per la difesa dei lavoratori e degli interessi della sua amata città.

Ha ricoperto anche importanti incarichi presso l’Unione degli Industriali ed è stato sempre uno strenuo difensore  e sostenitore della stampa locale e della libera informazione.

Chi scrive lo ricorda come persona amabile, colta e sempre informata delle cose della sua città della quale amava molto parlarne con noi operatori dell’informazione, non mancando mai di incoraggiarci ad andare avanti. Quando era all’Unione Industriali promosse un giornale, l’Iniziativa e lo affidò al nostro indimenticabile Clemente Cassese recentemente scomparso.

Mario Perifano lascia in tutti noi della redazione un profondo rammarico ed un ricordo dolcissimo delle sue gradite visite quando veniva per rinnovare personalmente il suo abbonamento al giornale.

La redazione di Realtà sannita, commossa esprime le più sentite condoglianze alla vedova signora Giovanna D’Andrea ed ai figli avv. Luigi Diego, avv. Ester e prof.ssa Mariella.

Le esequie si svolgeranno oggi alle ore 15,30 presso la Chiesa dei Padri Cappuccini al Viale Mellusi.

G.F.

Altre immagini