Martedì 26 aprile 'Dies Academicus' dell'Istituto di Scienze Religiose e dello Studio Teologico di Benevento In primo piano

Martedi' 26 aprile, alle ore 17.30, presso il Seminario Arcivescovile di Benevento si terra' il Dies Academisus 2016 dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose 'Redemptor hominis' e dello studio teologico 'Madonna delle Grazie' di Benevento sul tema: 'Cultura e Christianitas'. 

Dopo i saluti introduttivi di don Leonardo Lepore, pro-direttore ISSR Benevento e di don Massimiliano Del Grosso, prefetto studio teologico, introdurrà il tema mons. Mario Iadanza della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli con una relazione sul tema: 'Gregorio Magno (590-604) alle origini dell’Europa dei popoli'.

Seguirà la prolusione di don Manlio Sodi della Università Pontificia Salesiana di Roma dal titolo: 'Cultura e Christianitas. Dalla Regula Pastoralis agli Antiquitatis Flosculi: elaborare cultura nel tempo'.

Le conclusioni saranno affidate a mons. Andrea Mugione, amministratore apostolico e moderatore degli Istituti.

Con l’occasione la comunità accademica degli istituti teologici beneventani porterà il saluto a mons. Mugione che conclude il suo ministro episcopale beneventano.

Nel corso della cerimonia saranno anche consegnate le pergamene di laurea dell’anno 2015. Tutti sono invitati a partecipare.

Altre immagini