Mensa scolastica. Moschella accoglie la richiesta dell'Associazione Consumatori Utenti In primo piano

Il dirigente del Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella (foto), aderisce alla richiesta dell'Associazione Consumatori Utenti che, sulla gestione del servizio di mensa scolastica, chiede in particolare la costituzione di una supplementare commissione di controllo.

Dai mezzi di informazione - scrive Moschella - si apprende la notizia che la ACU (Associazione Consumatori Utenti) avrebbe sollecitato il Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento alla costituzione di una supplementare commissione di controllo sul servizio mensa scolastica”. Nelle more del recapito ufficiale della richiesta, il dirigente del Settore Comunale interessato, “ … a prescindere da qualsivoglia diversa e contestuale, questione in corso …” ritenendo imprescindibile e senz’altro prioritario il “… diritto alla tutela della salute e del benessere dei piccoli utenti …” aderisce senz’altro alla richiesta e la fa propria.

Oltre le componenti già indicate dalla ACU, il dirigente chiederà, inoltre, la partecipazione alla costituenda commissione anche di personale medico dell’ASL, che ha le dovute competenze e capacità professionali per gli ulteriori accertamenti ritenuti utili sui pasti forniti.

Si invitano - conclude Giuseppe Moschella - i rappresentanti locali e/o regionali dell’Associazione Consumatori Utenti ad una prima riunione operativa già domani, 27 febbraio 2015, alle ore 9.30, presso il Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento, viale dell’Università”.

Foto di Annamaria Gangale per Realtà Sannita

Altre immagini