Mensa scolastica, Moschella: 'Al termine della gara d'appalto carte in Procura e querela a Corona' In primo piano

Una denuncia-querela a Gabriele Corona, presidente dell'Associazione Altrabenevento, e' quanto preannuncia mediante nota inviata agli organi di stampa Giuseppe Moschella (foto), dirigente del Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento: al centro della polemica ancora la gara d'appalto della mensa scolastica.

La gara di appalto della mensa scolastica - scrive Moschella - è estremamente delicata, in particolare per la semplicità di come può essere strumentalizzata da chi ad ogni costo vuole apparire: i destinatari finali sono i nostri figli, come nel mio caso, i miei nipoti a breve. Proprio pensando ai miei nipoti che con ottimi funzionari e valenti professionisti esterni, con la supervisione del sindaco Fausto Pepe che costantemente vuole essere informato su tutto, stiamo seguendo e seguiremo tutte le fasi della gara che ha già avuto una aggiudicazione provvisoria.

In data 12 ottobre 2015, un ufficiale della Polizia Municipale, unitamente ad altri, farà un sopralluogo presso il centro di cottura in Atripalda indicato dalla ditta aggiudicataria della gara di appalto. Nella circostanza, oltre all’acquisizione di una serie di documentazione, verrà effettuata una ispezione e fatta una prima valutazione sulla capacità produttiva, e mi riservo di pubblicare l’esito.

In sede di gara - spiega il dirigente comunale - (alla presenza di genitori, insegnati, dipendenti-ex Ristorò e giornalisti) sono state diffidate le ditte partecipanti alla gara, prima ancora dell’apertura delle buste contenenti l’offerta economica, ed avvertite che i controlli al servizio mensa saranno serratissimi e diversificati, fatti oltre che dagli Enti istituzionali previsti per legge, dalla commissione mensa in corso di nomina che è composta da genitori e da insegnanti delle scuole interessate, con l’ausilio di un professionista esterno nutrizionista. Chi meglio dei genitori e dei diretti interessati (anche gli insegnanti usufruiscono della mensa scolastica) possono controllare e giudicare la qualità e quantità del pasto servito?

Qualcuno è giunto a collegare la gara in argomento a mafia capitale!

A tutto c’è un limite: essere chiamati scadenti professionalmente sia io che i funzionari che mi collaborano, far intravedere chissà quale interesse con la Ristorò, preannunciare il giorno prima della gara un percorso di aggiudicazione già scritto, il giorno dopo, colpo di scena, l’avversata Quadrelle-Ristorò diventa una ditta vittima dell’incapacità del Settore Servizi al cittadino perché non è risultata aggiudicataria. Ma a che gioco giochiamo?!?

Comunque - conclude Giuseppe Moschella - per la difesa della mia dignità e dei miei collaboratori, preannuncio che al termine di tutte le fasi della gara di appalto della mensa scolastica, presenterò la documentazione integrale della gara stessa alla locale Procura della Repubblica con una denuncia-querela a carico del dipendente comunale Corona Gabriele, per diffamazione e turbativa d’asta”.

Altre immagini