Mensa scolastica, Principe (Pd): 'Mastella sta dimostrando tutta la sua incapacità di governare' In primo piano

'In un passato recente, quando qualcuno si è permesso di evidenziare che questa amministrazione non era all'altezza di gestire la cosa pubblica, si è cercato di banalizzare, evitando accuratamente il confronto'. Lo scrive in una nota Vittoria Principe, leader del gruppo 'Sfidiamoli' ed esponente del Pd.

'In otto mesi - prosegue - è accaduto di tutto di più. Dissesto, privatizzazione dell’Amts, chiusura del Malies, un commercio in crisi profonda, i servizi sociali latitanti sotto ogni aspetto. Ma il caso mensa, che in questi gironi sta tenendo alto il dibattito politico, è da considerarsi il vero fiore dell’amministrazione, ma senza occhiello. Una confusa e approssimativa gestione eppure in campo si parla dell’alimentazione dei bambini. Gli stessi che si invocano poi per soliti e consueti spot, vedi natale, doni nelle scuole ecc… Ora l’amministrazione con un atto di giunta ferma l’azienda Quadrelle e manda nel baratro quelle famiglie che, aderendo alla mensa avevano immaginato, oltre che dare fiducia alle promesse del sindaco, anche una stabilità alimentare che ora è venuta meno.

E così ora tutti a preparare i pasti che i bambini portano in classe dalle ore 8 per consumarli poi alla mezza - conclude -. Che pasti possono mai consumare i piccoli? Dove sono finiti tutti i proclama a favore delle fasce più a rischio? Come si può definire una Amministrazione che non ha a cuore la sorte delle giovani generazioni che sono il futuro della città? Crediamo che su un argomento così serio e sul quale si è dimostrata una totale incapacità amministrativa, la richiesta da inoltrare a gran voce sia una sola: dimissioni subito'.

Altre immagini