Mercato 'stregato' dal Benevento Calcio. Anche Mazzarani e Mattera vestiranno in giallorosso In primo piano

Dopo l'arrivo di mister Auteri ed il ritorno di Ghigo Gori il Benevento e' un 'rullo compressore' sul mercato.

Proveniente dal Matera e' arrivato in giallorosso l'esterno mancino romano Francesco Mazzarani (classe 1986), già lo scorso anno con Auteri nel Salento, dove ha totalizzato ben 25 presenze. Davvero un grande colpo per il nuovo centrocampo della 'strega', un calciatore, come tanti affermano, di serie superiore, affidabile e con grande tecnica.

E sempre per quanto riguarda il centrocampo un sondaggio è stato fatto per Adriano Saltorio Mezzavilla (34 anni) di proprietà dell’Alessandria, vecchio pallino di Di Somma, quando agiva per la Juve Stabia. Un sondaggio anche per il benevetano Alessandro Bruno, del Pescara, ma è difficile che possa approdare in giallorosso. Mazzarani lo conosce bene Padella, che l’ha avuto come compagno nella Cisco Roma.

E nel Benevento è giunto anche, proveniente dalla Casertana, il difensore centrale Giuseppe Mattera (32 anni). A questo punto almeno per quanto riguarda la difesa le cose dovrebbero essere fatte, anche perché Lucioni è d’accordo a restare nel Sannio.

Ed a proposito di mercato il Benevento sta insistendo con la Casertana per avere il terzino di fascia sinistra Gianluigi Bianco e l’attaccante Cissè, mentre sta cercando di trovare una sistemazione per Doninelli e Melara che non rientrano nei piani di Auteri. Si lavora anche per il ritorno in giallorosso di Negro. Vuole andare Scognamiglio, che quasi certamente verrà accontentato. Si stanno vagliando le posizioni di di Som, Celiak, Kanoutè, De Risio e Montini. Si farà del tutto per mantenere Marotta e Mazzeo, mentre Piscitelli ed Eusepi non si muoveranno da Benevento.

Intanto mister Auteri, che lunedì 6, alle 17.00, sarà presente alla conferenza stampa di presentazione della nuova società, ha scelto i suoi collaboratori. Allenatore in seconda sarà Lorenzo Cassia (con lui anche a Nocera, Latina e Matera), mentre come preparatore atletico la scelta è caduta su Giuseppe Di Mauro. Nel ruolo di preparatore dei portieri confermato Luca Aprile.

E si pensa anche alla programmazione della nuova stagione: il ritiro dovrebbe iniziare lunedì 13 in una località del Lazio. Per allora Auteri vorrebbe una squadra già quasi fatta. Si tenterà di accontentarlo perché si sta lavorando alacremente.

GINO PESCITELLI

Altre immagini