Minaccia di frana: senso unico alternato in un tratto della S.P. 87 In primo piano

Il Settore Tecnico della Provincia di Benevento ha disposto l'istituzione di un senso unico alternato sulla Strada Provinciale n. 87 nel tratto compreso tra il Cimitero ed il centro abitato di San Lupo al Km 82.

Il provvedimento fa seguito ad un sopralluogo dal quale è emerso il grave pericolo per la circolazione stradale rappresentato dal costone roccioso sovrastante l’arteria provinciale che minaccia di franare a valle. Del resto dallo stesso costone si è già staccato un grosso masso che è finito sulla carreggiata senza fortunatamente provocare danni alle persone.

Per effetto dell'ordinanza del Settore Tecnico sono state allestite sia la segnaletica stradale di tipo verticale che la recinzione di delimitazione del piano viabile nel tratto di potenziale maggiore pericolo per gli utenti.

La Strada Provinciale n. 87, un tempo Strada Statale n. 87, collega la Valle del Tammaro con la Valle Telesina ed è dunque interessata da un intenso flusso veicolare: nel tratto in parte interdetto alla circolazione con senso unico alternato, tuttavia, sono numerosi i pedoni che percorrono l’arteria proprio per recarsi dal vicino centro abitato di San Lupo al Cimitero.

Altre immagini