In primo piano - Miwa Energia Benevento, il Campionato comincia in trasferta contro il Pozzuoli

Miwa Energia Benevento, il Campionato comincia in trasferta contro il Pozzuoli In primo piano

Prenderà il via il 25 ottobre la stagione ufficiale della Miwa Energia Cestistica Benevento, che giocherà la prima gara del Campionato di Basket 2016/17 di Promozione in casa del Pick and Roll 9 Pozzuoli, palla a due alle 21.15.

Il debutto sul campo di casa è in programma, invece, domenica 30 ottobre alle ore 18.00 alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo, contro la Pallacanestro Capua.

Nella terza giornata, andrà già in scena l’unico derby dell’anno contro la formazione del All Mix Telese di coach Sandro Buontempo.

Al campionato di Promozione parteciperanno trenta squadre divise in due giorni da quindici.

La stagione regolare comincerà nel penultimo fine settimana di ottobre e terminerà il primo week end di giugno 2017.

La formula del torneo prevede 4 promozioni in serie D ed una retrocessione il Prima Divisione.

Faranno il salto diretto in Serie D le prime classificate dei due gironi, mentre le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto daranno vita ad un concentramento finale, con otto squadre divise in due ulteriori gironcini.

Le squadre prime classificate conquisteranno le altre due promozioni.

La Miwa Energia Cestistica Benevento è stata inserita nel Girone A del Torneo e se la dovrà vedere con altre 14 formazioni:

BASKET ACERRA Acerra (NA)

POL. FORTITUDO FERRARIS S. Antimo (NA)

FORTITUDO BASKET POZZUOLI Pozzuoli (NA)

CUS NAPOLI Napoli

FLAVIO BASKET POZZUOLI Pozzuoli (NA)

NUOVO BASKET MARCIANISE Marcianise (CE)

AICS BASKET CASERTA Caserta

BASKET SUCCIVO Succivo (CE)

PIK AND ROLL 9 Pozzuoli (NA)

PALL. CAPUA Capua (CE)

ALL MIX BASKET Telese Terme (BN)

SORRISO AZZURRO S. ANTIMO Sant’Antimo (NA)

LOKOMOTIV FLEGREA 2013 Napoli

FORIO BASKET 1977 Forio (NA).

Gli stregoni osserveranno i due turni di riposo domenica 18 dicembre e 23 aprile 2017, nel corso della nona giornata, mentre affronteranno la trasferta nell’isola di Ischia sabato 25 marzo 2017, nella sesta giornata di ritorno.

Resta poco da attendere per l’avvio della nuova avventura del sodalizio del presidente Antonio D’Anna, che quest’anno ha tutte le intenzioni di lottare per raggiungere obbiettivi prestigiosi.

Coach Marco Sorice sta seguendo con grande attenzione il suo gruppo di atleti, che da oltre un mese si sta preparando al meglio in vista dei primi impegni ufficiali.

La Miwa Energia ha già affrontato in alcune amichevoli le altre formazioni della provincia, con l’allenatore beneventano che ha potuto testare il livello di amalgama raggiunto dagli atleti nuovi arrivati con i rappresentanti della vecchia guardia.

La squadra ha già mostrato, nelle diverse uscite, una buona coesione di gioco, con i ragazzi più esperti, da capitan Zambottoli, al bomber Iarriccio ed al playmaker De Martino, pronti a far da guida per i più giovani.

Altre immagini