In primo piano - 'Modi di dire di San Giorgio del Sannio e dintorni': il 17 giugno la presentazione del libro di Nazzaro e Pedicino

'Modi di dire di San Giorgio del Sannio e dintorni': il 17 giugno la presentazione del libro di Nazzaro e Pedicino In primo piano

Presso l'Auditorium 'Gianni Vergineo' del Museo del Sannio di Benevento, sabato 17 giugno 2017, alle ore 18.00, il Circolo Sociale Trieste di San Giorgio del Sannio, con il patrocinio della Provincia di Benevento, presenta il libro: Modi dire di San Giorgio del Sannio e dintorni di Antonio V. Nazzaro e Gerardo Pedicino.

Il volume è il primo di una Collana che lo storico sodalizio intende avviare con titoli dedicati alle tradizioni locali: nel momento in cui chiudono Case Editrici e Tipografie, il Circolo Sociale Trieste, nato nel 1900, va in decisa controtendenza anche agendo a tutela delle identità locali.

Il programma, con il coordinamento del giornalista Achille Mottola, prevede, dopo i saluti di Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento, gli interventi di:

▪ Vincenzo Pedicino, presidente del Circolo Sociale Trieste, che presenterà la Collana;

▪ Mario Pedicini, giornalista e scrittore;

▪ Marcello Rotili, docente di Archeologia Cristiana e Medievale dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli”;

e degli autori: Antonio V. Nazzaro, docente emerito della Federico II, e Gerardo Pedicino, docente in pensione.

Altre immagini