MOLINARA - Fa tappa a Palazzo Ionni l'associazione 'Io più forte di TE' per un convegno sulla corretta alimentazione In primo piano

Continua incessante l'attività dell'associazione Io più forte di TE a sostegno della donna, questa volta il convegno medico scientifico, si terrà a Molinara, presso lo storico Palazzo Ionni, venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 16.00.

A fare gli onori di casa il sindaco di Molinara, Giuseppe Addabbo, e l'assessore Lucilla Cirocco a nome dell'intera Amministrazione comunale. Come Istituzioni saranno presenti il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro e il consigliere regionale Mino Mortaruolo.

Oggetto del convegno La corretta alimentazione nella cura e prevenzione del cancro. Aspetti scientifici, ambientali e sociali.

La giornata si suddividerà in due sezioni di lavoro, la prima medico scientifica, dove si entrerà nello specifico della prevenzione alimentare con medici ed oncologici specialisti del settore; la seconda con interventi mirati a evidenziare le potenzialità della nostra filiera alimentare, (vedi olio di Molinara ) utili con il biologico e prodotti di qualità a concretizzare la dieta mediterranea alla base di una corretta alimentazione.

Presente a tal proposito Gennaro Masiello, presidente della Coldiretti Campania. Al convegno parteciperanno esperti ricercatori dell'area manager della Bruno farmaceutici che contribuiranno ad aggiornare l'informazione sulle nuove frontiere della ricerca farmacologica in materia oncologica.  

Altre immagini