In primo piano - MONTESARCHIO - Donne e cancro le tematiche di cui si è discusso con Vittoria Principe presso la Biblioteca comunale

MONTESARCHIO - Donne e cancro le tematiche di cui si è discusso con Vittoria Principe presso la Biblioteca comunale In primo piano

Si è tenuto ieri sera presso la Biblioteca comunale Montesarchio 'Amico Libro' un incontro pubblico promosso dal Forum dei Giovani di Montesarchio, per la presentazione del libro e dell’associazione 'Io più forte di…TE' di Vittoria Principe.

Sono intervenuti nell’ambito della iniziativa, la psicologa Caterina Nuzzo, Ferdinando Ceglia responsabile del Forum Giovanile di Montesarchio e Alfonsina Dello Iacono consigliere comunale di Montesarchio con delega all’animazione culturale biblioteca sport e tempo libero.

'L’iniziativa - spiega l’autrice - ricade nell’ambito di un ciclo di incontri organizzato dall’associazione con lo scopo di promuovere la stessa su tutto il territorio, anche nazionale. Accanto a questa finalità c’è, ovviamente, la declinazione di tematiche inerenti la donna e il cancro, con attenzione alla prevenzione, diagnosi e cura, ma soprattutto ritorno alla vita. Per questo il libro, che racconta la mia esperienza, diventa momento di confronto ma, essenzialmente, una spinta propulsiva verso la vita'.

Si è aperto anche un dibattito informativo che ha visto la partecipazione dei presenti in sala che hanno accolto favorevolmente  l’iniziativa proposta. Gli organizzatori hanno poi chiesto alla scrittrice di ritornare, al fine di aprire una riflessione anche con le Istituzioni affinchè ci sia una presa d’atto su una tematica importate e fortemente sentita.

L’associazione continuerà il suo lavoro di promozione,  perché ritiene che su questa delicata materia c’è assoluto bisogno di informare i cittadini. L’associazione ringrazia sia l’ente Provincia di Benevento che l’ordine dei Medici ed Odontoiatri di Benevento per aver concesso il patrocinio morale alle iniziative in atto.

Altre immagini