In primo piano - MONTESARCHIO - Ricco programma di eventi con 'Torrestate'

MONTESARCHIO - Ricco programma di eventi con 'Torrestate' In primo piano

Un programma ricco di eventi, che coinvolge tutti i luoghi del centro storico di Montesarchio, e che si inquadra nella direzione intrapresa dall'amministrazione: valorizzare le bellezze cittadine rendendole fruibili ai cittadini e ai turisti che non vengono considerati meri osservatori, ma partecipanti.

Partirà il 1 luglio Torrestate, manifestazione estiva con appuntamenti che vanno dal jazz, alla letteratura, dal cinema alla solidarietà. Un cartellone ricco che si apre con un evento importante: proiezioni cinematografiche all'interno della Villa Comunale.

Dal primo luglio, dunque, oltre allo start di Torrestate ci sarà un evento ancor più importante per Montesarchio: la riapertura della Villa Comunale, che l'amministrazione intende rendere di nuovo centrale per la vita del paese, riempiendola, con eventi, manifestazioni, appuntamenti.

Su Torrestate si è pronunciata anche l'assessore alla cultura Alfonsina Dello Iacovo: “Credo che sia un ottimo programma, di un evento giunto ormai alla quinta edizione, con un cartellone che ho voluto a vocazione culturale sin dal 2013. Un programma dedicato a giovani e meno giovani, e in questa edizione abbiamo occupato tutti gli spazi comunali che volutamente l'amministrazione ha messo a disposizione: dal passeggiatoio al chiostro comunale, e in più si aggiunge la Villa comunale, luogo simbolo di Montesarchio che finalmente torna a disposizione della collettività”.

Altre immagini