MONTESARCHIO - 'U Tern Patre' è la pubblicazione realizzata da un gruppo di amici sulla festa della SS. Trinità In primo piano

In occasione della festa della SS. Trinità, molto sentita a Montesarchio e nei paesi limitrofi, il photo/giornalista Enzo Russo, con alcuni amici e don Ivan Bosco, abate parroco della Parrocchia della SS. Trinità, hanno realizzato la pubblicazione U Tern Patre riguardante appunto la festa.

Tale pubblicazione verrà presentata ufficialmente giovedì 8 giugno, alle ore 18.00, presso il Santuario della Trinità di Montesarchio.

Per l'occasione saranno presenti: il sindaco Franco Damiano, don Ivan Bosco, Enzo Russo, Franco Barbato, Chiara Tangredi, Pasquale Di Santo, Nicola della Rossa, Tommaso de Mizio e Gianni Luciano.

Inoltre ci sarà la partecipazione di Rosaria Compare che ha trascritto il canto, Cenzino D'Apruzzo che ha tradotto il canto nel dialetto montesarchiese. L'opuscolo, con le sue fotografie, si snoda sul percorso dell'intera processione. Oltre alle foto, per la prima volta viene scritto l'antica litania, che le donne intonano durante tutto il percorso dietro alla sacra effige.

Altre immagini