MONTORSI - Musica d'autore e percorsi enogastronomici gourmet per il 'Memorial Gabriella Calicchio' In primo piano

In scena la grande musica a Montorsi di Sant'Angelo a Cupolo per il decimo Memorial Gabriella Calicchio (indimenticata musicista e geologa): a mettere in campo il programma, ancora una volta, l'Associazione Terra Mia, con la presidente Francesca Calicchio. Anche quest'anno la rassegna avrà come protagonista un raffinato intrattenimento musicale coordinato dal direttore artistico Luciano Corona e si arricchirà, nella serata finale di sabato 9 settembre, di un percorso enogastronomico tra le antiche vestigia del paese santangiolese.

Un percorso articolato in quattro tappe, ognuna delle quali accompagnata da un diverso gruppo musicale: si parte con “Lorenzo Vitolo Trio”, per proseguire con “Jazz Trio” e “Passaro's Guitars” e terminare, in piazza San Donato, con i coinvolgenti “Zak Quartet”. Spirito e palato appagati perché, accanto alle performance musicali, si svilupperà anche un percorso del gusto, con assaggi gourmet di prodotti del territorio e degustazione di vini delle cantine Iorio, Masiello Terre di Brigante e Macchialupa, e per terminare poi, una cena a base di carne marchigiana. 

Ad animare gli spazi del paese, nella prima serata di venerdì 8 settembre, saranno invece, “I solisti del piano”,  in un concerto all'interno della chiesa di San Donato, che promette di regalare emozioni.  

Altre immagini