MORCONE - Tutto pronto per la XLIV edizione della Fiera Campionaria In primo piano

Dal 20 al 25 settembre ritorna la storica Fiera di Morcone.

Tante novità, tante cose da vedere, assaggiare, scoprire o acquistare, in uno spazio espositivo tra i più grande e longevi.

Anticamente la Fiera nasce in occasione della festività di San Michele Arcangelo, poi nel tempo a partire dal 1974 viene delocalizzata dal sito originario e trasferita all'attuale area fieristica di circa 12.500 mq diventando la prima fiera campionaria della Campania.

Si parte il 20 settembre con l'inaugurazione a cui parteciperanno personalità del mondo politico, istituzionale e religioso.

La cerimonia di benedizione di don Giancarlo Scrocco, (Frati Cappuccini Convento di Morcone).

Interverranno: Umberto Del Basso De Caro (sottosegretario alle infrastrutture), Erasmo Mortaruolo (consigliere regionale), Francesco Alfieri (consigliere regionale), Filippo de Rossi (rettore Unisannio) Claudio Ricci (presidente Provincia Benevento Benevento), Paola Galeone (prefetto), Giuseppe Bellassai (questore di Benevento), Alessandro Puel (comandante provinciale carabinieri Benevento), Antonio Campese (presidente CCIAA Benevento), Tommaso Zerella (direttore dipartimento prevenzione), Costantino Fortunato (sindaco di Morcone), i sindaci dei comuni del Sannio, Giuseppe Solla (presidente Fiera di Morcone).

Dopo il brindisi inaugurale, a cura degli studenti dell'Istituto Alberghiero Don Peppino Diana di Colle Sannita, dalle 17.30 la Fiera apre ufficialmente i battenti con le aree espositive di tutti i settori, dall'agricoltura all'allevamento, casa, mondo sposi, artigianato, tecnologia, arredamento.

La Fiera di Morcone non è solo vetrina espositiva, ma è anche momento importante di divulgazione e informazione con diversi convegni e seminari che si terranno ogni giorno.

Ad aprire la sezione convegni è il tema “L'agricoltura e il futuro del Sannio” il 20 settembre alle ore 18.30

“Ogni anno organizzare la Fiera di Morcone comporta fatica e tanta abnegazione, ma quando si arriva al giorno dell'inaugurazione sento tutta la soddisfazione del lavoro fatto prima. Affronto ogni volta questo evento con spirito di forte responsabilità, perchè lavorare per la Fiera significa lavorare per questo territorio, significa promuovere le sue eccellenze, le sue tradizioni. Sono felice della collaborazione proficua con il mondo della scuola attraverso l'Università e gli Istituti scolastici, con l'Asl, le istituzioni, sempre molto attente e disponibili, un valore aggiunto a tutto il programma”, ha affermato Giuseppe Solla, presidente della Fiera di Morcone.

Altre immagini