Musica: dalla Val Fortore la nuova rock band dei 'While'. Il 30 dicembre esibizione a San Bartolomeo in Galdo In primo piano

'Una dose ben miscelata di entusiasmo, grinta, tanta simpatia e spiccate doti musicali sono gli ingredienti di una nuova formazione musicale che ha cominciato a muovere i suoi primi passi a partire dalla Val Fortore nello scorso mese di ottobre. Sono i “While”, band composta da giovani studenti delle scuole superiori, provenienti da Baselice e San Bartolomeo in Galdo. Si tratta di: Aurora Bianco (voce), Francesco Palumbo (drums), Antonio Circelli (chitarra), Domenico De Conno (voce)'.

E' quanto scrive Lucia Gangale (www.luciagangale.blogspot.com), docente di storia e filosofia presso l'IIS 'Medi-Livatino' di San Bartolomeo in Galdo.

'I ragazzi - prosegue la prof.ssa Gangale - come detto, nella loro vita sono studenti delle superiori: Aurora frequenta il Liceo Scientifico 'Medi-Livatino' di San Bartolomeo in Galdo; Francesco e Domenico l’Istituto Superiore 'Guglielmo Marconi' di Campobasso, Antonio il Liceo Artistico 'Manzu' di Campobasso. De Conno è anche il fonico del gruppo. I ragazzi stanno già cominciando a farsi conoscere nella Valfortore.

Per contatti e serate hanno aperto una propria pagina su facebook. Punti di forza della band sono il repertorio molto particolare, e con canzoni tutte in inglese, la confidenza con il palcoscenico, l’ottima interpretazione musicale e vocalica, la capacità di coinvolgere il pubblico.

Così, dall’entroterra fortorino, fucina di talenti molto spesso nascosti perché mai sotto i riflettori, arriva la proposta di condividere il tempo in modo diverso e costruttivo, offrendo alla comunità un esempio di amicizia e professionalità e, perché no, una strada aperta per un futuro professionale che auguriamo ricco di soddisfazioni per questi giovani del nostro Sannio'.

Il prossimo 30 dicembre alle ore 22.30 i 'While' si esibiranno presso il bar 'Exploit' di San Bartolomeo in Galdo.

Altre immagini