Nasce a Benevento 'Energie per l'Italia'. Aderiscono Tibaldi, Faraone, Bocchino, Lombardi e Iervoglini In primo piano

Nasce a Benevento il nuovo movimento politico di Stefano Parisi Energie per l'Italia.

A dar vita alla nuova formazione politica liberale-popolare-riformista sono l'avv. Raffaele Tibaldi, l’ing. Ernesto Faraone, l’avv Luigi Bocchino, l’arch. Vincenzo Lombardi, e il dott. Emilio Iervoglini ai quali si sono aggiunti numerosi cittadini e rappresentanti di formazioni sociali. 

L’adesione al nuovo movimento politico per Benevento e provincia è stata sancita nel corso di un incontro che i promotori dell’iniziativa hanno avuto con il leader di Energie per l’Italia Stefano Parisi.

“Obiettivo principale che ha spinto alla adesione al movimento - spiegano Tibaldi, Faraone, Bocchino, Lombardi e Iervoglini - nasce dalla  necessità di  riaccendere a Benevento e provincia la voglia di  partecipazione alla vita politica di tanti cittadini delusi e sfiduciati da una gestione  esclusivamente di palazzo”.

“Il movimento di Stefano Parisi “Energie per l’Italia” - continuano i promotori - nei suoi obiettivi principali pone al primo posto la necessità di aprire a tutte le categorie ed associazioni presenti sul territorio sannita, nonché esperienze civiche di rappresentanza nei Consigli Comunali raggruppandole in un sistema inclusivo dal quale far emergere le proposte e le possibili soluzioni a tanti problemi irrisolti.

Sarà attuato il programma del movimento, mettendo in campo le competenze, la serietà e la coerenza che l’attuale sistema politico ha invece completamente ignorato. Energie per L’Italia, resta comunque all’interno del centro-destra, ma si propone di recuperare a Benevento e nel Sannio quel grande popolo liberale, popolare, riformista che ha perso la fiducia nella politica del centro-destra”.

Nel mese di settembre è prevista una convention con Stefano Parisi leader di “Energie per l’Italia” e del suo referente campano on. Guglielmo Vaccaro.

LUCIA DE NISI

Altre immagini