Nasce 'Benevento nel cuore' il nuovo movimento politico - culturale della città In primo piano

E' nato nel centro sannita un nuovo movimento politico - culturale 'Benevento nel cuore' con sede in via Stanislao Bologna, 7, nei pressi del centralissimo corso Garibaldi.

La prima assemblea ha già fatto registrare un corposo numero di adesioni: tra queste, quelle di alcuni medici di base della città, di professionisti, artigiani, commercianti e soprattutto di tanti liberi cittadini.

Costituito già il direttivo del neo sodalizio: Leonardo Palazzo (avvocato) - presidente; Antonio D'Andrea (imprenditore) - vicepresidente; Riccardo Riccardi (medico - chirurgo), responsabile relazioni politiche; Anna Maria Zamparelli (docente scuola secondaria), segretaria generale; Michele Cardone (medico - chirurgo), consigliere.

Questo nuovo movimento che tra l'altro ha già riferimenti nella totalità delle contrade e dei quartieri di Benevento - ha tenuto a precisare Riccardi, promotore e forte sostenitore di questa iniziativa - nasce con un'esigenza ben precisa, ovvero quella di dare una forte “scossa” ad una comunità abbandonata purtroppo al proprio destino da parte delle varie classi dirigenti che negli ultimi anni si sono succedute”.

Si tratta di un movimento aperto a tutti, così come ha evidenziato il presidente Palazzo (foto): “Abbiamo scelto di essere protagonisti del futuro della nostra città. Ed è per questo che ogni cittadino può aderire per condividere insieme idee, temi e progetti per la nostra Benevento”.

Siamo un gruppo di cittadini - ha dunque proseguito - e soprattutto di giovani beneventani che hanno scelto di riunire energie, idee e competenze per metterle al servizio della città.

Ci siamo posti delle domande, abbiamo osservato e analizzato i diversi aspetti della vita della nostra città, ritrovandoci di fronte a due strade: stare alla finestra a guardare, aspettando che siano gli altri a decidere per noi oppure essere protagonisti della vita di Benevento, provare a definire insieme un progetto per la città partendo da ciò che ognuno di noi può offrire a tutta la comunità.

Noi - ha concluso Leonardo Palazzo - abbiamo scelto la seconda: crediamo che Benevento, può camminare sulle gambe di gente onesta, competente, senza padroni”.

Altre immagini