''Natale Sicuro'': l'Arma sannita aumenta i controlli durante le manifestazioni in cui c'è maggiore affluenza di persone In primo piano

Con l’approssimarsi delle feste natalizie il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento ha predisposto un piano straordinario di controllo del territorio dal 13 al 20 dicembre.

L’Arma sannita aumenterà cosi le condizioni di sicurezza durante lo svolgimento di manifestazioni che comportano la consueta notevole affluenza di persone e l’incremento del flusso turistico, come mercatini natalizi, presepi viventi, cerimonie religiose oltre ad implementare la prevenzione dei reati, in particolare quelli predatori, ed i controlli della circolazione stradale.

Il dispositivo, concentrato soprattutto nelle ore notturne, sarà attuato con servizi perlustrativi delle Compagnie Carabinieri di Benevento, Montesarchio, Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo, rinforzate da 10 unità della C.I.O. (Compagnia di intervento Operativo) provenienti dal 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli  e dal 14° Battaglione Calabria di Vibo Valentia, particolarmente addestrati in questi tipi di attività che verranno impiegati nelle aree più a rischio delle valli Telesina  e  Caudina.

Il monitoraggio del territorio sarà attuato anche con un piano di posti di controllo sulle principali arterie stradali ed integrato con analoghi dispositivi messi in campo dai limitrofi Comandi Provinciali di Caserta ed Avellino, da cui spesso provengono i criminali dediti alla commissione dei reati contro il patrimonio.