'Neve a catinelle': il Sannio ricoperto da un candido manto. Tanti a ringraziare 'Madre Natura' per la calma e il silenzio In primo piano

'Neve a catinelle' potremmo dire parafrasando un famoso film di Checco Zalone.

L'aria gelida che dai Balcani ha puntato il Mediterraneo centrale e l'Italia non ha certo risparmiato il Sannio beneventano, in special modo la zona del Fortore, e così a partire da ieri pomeriggio e durante tutta la notte i candidi fiocchi sono caduti copiosi regalando un paesaggio davvero suggestivo.

La città di Benevento non è stata particolarmente colpita anche se per la giornata di oggi in via precauzionale è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, soluzione adottata anche dall'Università degli Studi del Sannio.

Pago Veiano, paese del pre-Fortore, si è svegliato sotto mezzo metro di neve, situazione questa identica se non peggiore per tutti gli altri centri del Fortore, a San Bartolomeo in Galdo, infatti, in alcuni punti la neve ha raggiunto anche il metro.

Indipendentemente dai disagi che può causare tale situazione, sono in molti ad aver esternato via social quanto sia bello e rigenerante - per la mente ed il fisico - il silenzio di queste ore, ecco alcuni post: “Che stress la vita quotidiana, meno male che la neve ci porta un po' di calma”, “Niente macchina, ke bello!”, “Mi riposo il cervello”, “La neve mi fa staccare la spina, grazie Madre Natura”.

ANNAMARIA GANGALE

La foto di apertura e le prime quattro in basso si riferiscono a Pago Veiano, mentre le foto della seconda fila riguardano Paduli

Altre immagini