'Notte Tanguera' all'Arco del Sacramento In primo piano

Nell'ambito delle manifestazioni di Città Spettacolo stasera 30 agosto alle ore 21 all'Arco del Sacramento andrà in scena Notte Tanguera.

Lo spettacolo è organizzato dall'associazione STREETAngo con ingresso gratuito.

Si esibiranno alcuni ballerini di tango provenienti da tutta Italia e vi parteciperanno anche alcuni ragazzi diversamente abili del gruppo “Oltre tango” di Latina, guidati dal maestro Roberto Nicchiotti insieme a Cinzia David ed Elisa Pascali. “Riabilitango” è l’obiettivo dell’associazione che ritiene come il tango argentino influisca positivamente sulla sfera fisica, psicologica e relazionale della persona.

Nato come espressione popolare e artistica in Argentina e Uruguay, il tango è non solo un ballo e un genere musicale ma anche un modo di esprimersi e un linguaggio corporale.

“Il tango comprende musica, danza, testo e canzoni - afferma la presidente di STREETango Pia Formichella -. La partecipazione dei ragazzi di “Oltre tango” vuole essere una testimonianza del fatto che tutti possono partecipare in prima persona ad una danza che è anche forte testimonianza dell’anima”.

ANGELA FAIELLA

Altre immagini