Obesità e buonumore, Fabio De Nunzio autore del libro 'Sotto il segno della bilancia' ospite de 'La Fagianella' In primo piano

La curatrice di eventi e consulente d'immagine, Roberta Saviano, organizza l'incontro con Fabio De Nunzio, autore, insieme a Vittorio Graziosi, del libro Sotto il segno della bilancia, edito da Aliberti.

Il libro sarà presentato il primo aprile, alle ore 18.00, presso il circolo “La Fagianella”, in contrada S. Liberatore, a Benevento. Daranno il benvenuto agli ospiti Rocco Carbone e Mariagiulia Romano, rispettivamente presidente e consigliera del circolo, porterà il suo saluto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

Fabio De Nunzio, noto anche come “il buon Fabio”, già inviato della trasmissione televisiva Striscia la notizia, intratterrà il pubblico raccontando la sua storia e le sue esperienze, spiegherà come affrontare con il sorriso e il buonumore l'essere in sovrappeso, nonostante le barriere architettoniche, culturali, relazionali che una persona “diversamente magra” incontra ogni giorno e quanta fatica debba fare per superarle: eppure l'obesità non è diversità.

I contenuti del libro, allora, saranno l’occasione per approfondire gli aspetti salutistici legati a una sana alimentazione, con l’intervento di Ersilia Palombi, medico nutrizionista, ma anche per capire come migliorare la propria immagine e la percezione di sé con la consulente di immagine, Roberta Saviano.

Modererà gli interventi la giornalista Daniela Conte.

A conclusione dell'evento seguirà una cena con menù mediterraneo presso il ristorante del circolo La Fagianella al costo di 18,00 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria e potrà essere fatta chiamando il numero 331.8551206.

Altre immagini