'Oggi mi laureo... domani che faccio?': incontro all'Unisannio con Emiliano Cappuccitti HR Director Coca Cola Hbc Italia In primo piano

Il prossimo 26 aprile, alle ore 14.00, il Dipartimento DEMM dell'Universita' degli Studi del Sannio ospita un incontro con il responsabile delle Risorse umane di Coca Cola Hbc Italia, Emiliano Maria Cappuccitti.

L’evento rivolto a tutti gli interessati si svolgerà presso l’Aula Ciardiello in via delle Puglie e prende spunto dall’ultimo libro di Cappuccitti: Oggi mi laureo... domani  che faccio? (Franco Angeli). Il volume è dedicato ai giovani che escono dalle  università e non sanno come affrontare il mondo aziendale, con una serie di aneddoti e di consigli per vincere la paura e il pessimismo.

L'incontro, coordinato da Angelo Riviezzo, docente di Marketing dell’ateneo sannita, avrà un taglio interattivo, con la possibilità per i ragazzi di fare domande su come arricchire il proprio CV o come  presentarsi ad un colloquio di lavoro con un'azienda importante come Coca Cola. Inoltre, ci sarà per i partecipanti la possibilità di acquistare direttamente il libro con un considerevole sconto sul prezzo di copertina.

_________

Emiliano Maria Cappuccitti

Classe 1972, laureato in Economia e Commercio, Cappuccitti ha arricchito la propria formazione frequentando l'HR Excellence Program presso l'IMD Business School di Losanna.

Il suo percorso lavorativo lo ha visto fin da subito rapportarsi con il mondo delle Human Resources. Varie infatti sono state le sue esperienze ad esempio in Fiat Auto dove è stato Hr manager per gli stabilimenti sia italiani che esteri, in particolare per gli stabilimenti Cinesi, esperienza che ha trasferito poi nel libro La Gestione delle persone in Cina, La diversità culturale: opportunità o criticità?.

Dopo Fiat è stato Sales and Marketing Training manager in Coca-Cola HBC e prima di entrare in Peroni come HR director, è stato responsabile HR Commerciale e HR Manager in Vodafone Italia. 

Oggi HR director di Coca Cola Hbc Italia.

La sua vasta esperienza multiculturale, così come la profonda conoscenza del mercato italiano unita alla passione per la scrittura, lo portano a scrivere tre volumi: “La gestione delle persone in Cina”, Il valore delle persone in Azienda”, “Oggi mi laureo... domani che faccio?”.

Vanta anche esperienze di docenza presso Università LUMSA di Roma, LUISS di Roma, Tor Vergata di Roma, UNINT di Roma, Politecnico MIP di Milano.

Altre immagini