In primo piano - Open Day all'Istituto 'De La Salle'

Open Day all'Istituto 'De La Salle' In primo piano

Con l'apertura formale della piattaforma ministeriale, si inaugura in questi giorni il tempo delle iscrizioni per l'anno scolastico 2017/18. E' tempo di scuole aperte, di OPEN DAYS, vere e proprie operazioni di “marketing culturale” allestite allo scopo di fornire informazioni sui corsi di studio e suggerimenti per l’orientamento scolastico, consentendo a studenti e genitori di entrare in contatto diretto con la Scuola prescelta.

All’Istituto De La Salle di Benevento, l’OPEN DAY si svolgerà sabato 21 gennaio 2017, dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.  

Negli info-point allestiti e curati dagli stessi allievi,  sarà possibile conoscere i percorsi formativi, i progetti, le attività extracurricolari e i servizi offerti. L’intento è quello di riportare al centro e  nel cuore della realtà beneventana una Scuola ricca di storia e di tradizione, orientata da sempre ai valori umani e cristiani che rendono la formazione e l’apprendimento un’esperienza di crescita autentica. Ma anche una Scuola aperta alla ricerca metodologica e all’innovazione, capace di rispondere con efficienza ed efficacia alle sfide educative  e culturali dei tempi complessi che viviamo.

L’Istituto, che da quest’anno scolastico si è arricchito di nuova linfa con l’annessione della Scuola dell’Infanzia e Primaria alla Scuola Secondaria di I e II grado, propone un curricolo articolato che si dipana in verticale dai 3 ai 18 anni, segno evidente di un progetto educativo integrale e integrato, di un’offerta formativa sempre più coerente, ampia e globale, di un percorso d’apprendimento che non sia meramente disciplinare, ma che sappia coniugare l’acquisizione dei saperi necessari e lo sviluppo di competenze trasversali, in un clima di vera accoglienza, di autentica inclusione, di serena co-costruzione della conoscenza.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria dell'Istituto al n.0824.310940.

La conferenza stampa programmata per la giornata odierna, lunedì 16 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala “Madonna delle Grazie” del Seminario Arcivescovile di Benevento è invece annullata a causa della neve e dell'ordinanza di chiusura delle Scuole predisposta dal sindaco Clemente Mastella.

Altre immagini