Operazione 'Alto Impatto': un arresto e quattro denunce in stato di libertà In primo piano

Proseguono i controlli da parte dei carabinieri sul territorio provinciale sannita con l'operazione Alto Impatto.

I militari della compagnia di Benevento nell'ambito del contrasto alla criminalità diffusa hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Ragusa, 50enne domiciliato a San Giorgio del Sannio, in esecuzione di ordinanza di carcerazione del tribunale di Palermo per il reato di rapina aggravata. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento, dove dovrà scontare la pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione. Ed inoltre:

- a Benevento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa Compagnia hanno denunciato un in stato di libertà per tentato furto aggravato due beneventani, C.B. di 34 anni e M.M. di 44anni, poiché sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare due matasse di fili di rame del peso di 50 kg circa, depositate in un piazzale di un esercizio commerciale di via Dei Mulini;

- altre due denunce sono state effettuata nel capoluogo, una in via Napoli, nei confronti di E.M. pregiudicato beneventano 28enne, il quale è stato trovato, alla guida di una Fiat Punto senza revisione, senza patente perché revocata, l’altra in viale Mellusi, dove G.P., altro pregiudicato beneventano 34enne, è stato trovato alla guida di un ciclomotore “Scarabeo” sprovvisto della patente di guida perché revocata, come nel primo anche nel secondo caso i due mezzi sono stati sequestrati;

- ad Apice, i militari di quella Stazione hanno denunciato un 34enne cittadino senegalese, domiciliato nella provincia di Salerno, intento a vendere scarpe di alcuni marchi contraffate. Nell’occasione i carabinieri hanno proceduto al sequestro di un centinaio di calzature.

- A San Giorgio del Sannio un pregiudicato napoletano è stato proposto per l’irrogazione del Foglio di Via da quel centro, poiché è stato controllato, mentre si aggirava, senza giustificato motivo, nei pressi di un parcheggio di un centro commerciale.

Altre immagini