Operazione antidroga della Guardia di Finanza, sequestrati 100 grammi di hashish. Arrestati due marocchini In primo piano

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E' questa l'accusa nei confronti di due marocchini arrestati, nella serata di ieri, dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento.

Nel corso dell'operazione, i militari hanno segnalato all'autorità giudiziaria un'altra persona.

L'attività investigativa è scattata in seguito ad una perquisizione domiciliare nei confronti di un uomo di Benevento, gravato da precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sannita è stato denunciato a piede libero in quanto trovato in possesso di un bilancino di precisione.

All'interno dell’appartamento, le Fiamme Gialle hanno sorpreso anche i cittadini extracomunitari.

I due non sono stati in grado di fornire una motivazione attendibile circa la loro presenza nella casa.

Da ulteriori accertamenti è emerso anche che erano già noti alle Forze dell'ordine: una circostanza che ha indotto i militari ad effettuare un controllo più approfondito nei loro confronti.

Nel corso di una perquisizione personale, i finanzieri hanno scoperto un'ingente somma di denaro in contanti.

Inoltre, a seguito all'ispezione della loro autovettura, i militari hanno rinvenuto, sotto la parte centrale del cruscotto, un panetto di hashish dal peso di 95 grammi.

Nelle vicinanze dell'auto, invece, è stato scoperto un altro pezzo di oltre 5 grammi.

Al termine dei controlli, la Guardia di Finanza ha sequestrato l'autovettura, un ulteriore bilancino, la droga e la somma di denaro, pari ad oltre 5.600 euro, ritenuta provento di attività illecita.

Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, i due cittadini extracomunitari sono stati condotti in carcere.

La droga sequestrata avrebbe reso, sul mercato locale al dettaglio, non meno di mille euro.

Con questa operazione, le Fiamme Gialle sannite hanno sottoposto a sequestro dall'inizio dell'anno circa 9 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario genere.

Altre immagini