Orgoglio sannita alla 'Roma Gas & Power': Emilio Gisondi è il nuovo executive vice president In primo piano

Nel quartier generale di 'Roma Gas & Power' in via Dora la notizia è stata ufficializzata nel corso dell’ultima riunione di direzione, Emilio Gisondi è il nuovo executive vice president con deleghe su Strategie, Sviluppo Mercato, Relazione Esterne, Acquisti e Gestione del Personale.

Il manager quarantenne di origine sannita, precisamente di Amorosi, di scuola IRI ha il compito di indicare le nuove strategie del gruppo energetico che è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e che si propone come quinto player nazionale per la commercializzazione e la vendita di energia nel mercato wholesale e retail.

'Roma Gas & Power' entra nel mercato liberalizzato del gas nel 2005 e in pochi anni diventa uno dei più grandi operatori italiani del settore in grado di gestire tutto il ciclo attivo della filiera del gas naturale. Con oltre 1 miliardo di metri cubi gas venduti e una forte copertura nazionale, grazie alla propria presenza in 8 mila comuni e un rilevante portafoglio clienti diversificato fra grandi gruppi industriali, piccole e medie imprese, catene alberghiere/GDO, enti, istituti bancari e condomini, 'Roma Gas & Power' successivamente ha potuto integrare la propria attività attraverso il mercato dell’energia elettrica.

'Roma Gas & Power' compravende, infatti, sui ‘mercati a termine’ e sulle piattaforme del mercato del gas ogni tipo di prodotto di gas naturale ed energia elettrica con tutti gli operatori grossisti e trader del mercato. Va segnalata inoltre, la partecipazione dell'azienda romana al fianco del gruppo bancario Intesa San Paolo, alla produzione del film di Paolo Genovese “Immaturi il viaggio” che ha segnato un successo strepitoso, sbancando i botteghini nell'industria cinematografica.

Al sannita Emilio Gisondi, il quale è ben conosciuto negli ambienti istituzionali con forti legami con gli Stati Uniti (Aspen Institute e Centro Studi Americani), toccheranno infine le scelte su Shale Gas e TAP.

Altre immagini