Oroscopo 2018 In primo piano

Giove in Scorpione, Saturno in Capricorno dal 20 dicembre scorso insieme a Plutone, Urano in Ariete e poi in Toro, Nettuno in Pesci, questi sono i principali transiti di questo 2018. I segni di terra hanno più forza grazie alla presenza dei pianeti lenti. Giove non riuscirà a dare sempre il suo aiuto, per l’opposizione, da maggio a novembre, con Urano. Piuttosto neutri i segni di fuoco, meno favoriti i segni di aria.

ARIETE

Molti impegni in questa prima parte dell’anno, vi terranno lontani dall’amore. L’inverno porterà dei cambiamenti sia per l’amore che per il lavoro. Per alcuni nati nella prima e seconda decade, infatti, sono possibili proposte di lavoro, che vi imporranno dei ripensamenti. Quindi per la primavera è facile che ci sia qualcosa di nuovo. Chi invece non appartiene a questo gruppo di arietini, resterà in una situazione di stallo che si ripercuoterà anche sui sentimenti. Fino all’estate sarete più o meno indecisi se troncare o continuare la vostra relazione e anche sul fronte lavorativo non avrete nuove. Dall’estate in poi invece le cose cambieranno radicalmente. Aspettatevi un luglio entusiasmante, con una ritrovata capacità decisionale, situazioni ormai consolidate e sicure. Ideale la stagione estiva per coronare un sogno d’amore, Urano vi sostiene nelle vicende di carattere economico.

TORO

Se la partenza dell’anno è piuttosto complicata (brutte influenze vostre e dei vostri cari), voi del Toro già a febbraio vi lascerete alle spalle il trend negativo. I cambiamenti sostanziali però si avranno da maggio, quando Urano entra nel vostro segno zodiacale, determinando una nuova stagione generazionale. Infatti, Urano è uno dei pianeti lenti, il suo arrivo cambia la vostra vita, inizia quest’anno una nuova stagione, una diversa visione della vita, direi rivoluzionaria. Metterete da parte quello che oggi ha valore, per idee nuove. L’estate avrà per voi il sapore della scoperta, del viaggio, dell’ignoto. Forse cambierete città o lavoro o forse semplicemente cambierete il vostro modo di essere. Saturno resta con voi e rappresenta la tradizione, che comunque non vi abbandona, ma con diversi presupposti. Chi spera nel colpo di fulmine potrà essere accontentato, ma attenti agli sprechi di denaro, specie nel prossimo inverno.

GEMELLI

Il 2018 vede Saturno non più in opposizione. Questo vuol dire il ritorno della leggerezza che caratterizza i Gemelli; sarete più liberi anche psicologicamente e desiderosi di cambiamento. Probabilmente nuove amicizie vi attendono e saranno persone con le quali non pensavate di legarvi così intimamente. Questo trend positivo iniziale rallenterà un po’ in primavera. Accuserete la stanchezza delle tante cose fatte fino ad allora. Conviene stare in guardia, per riconoscere le buone occasioni che si possono presentare da giugno in poi; attenti a non farvi soffiare un posto da qualcuno che è più sveglio e pronto. L’inverno avrà la struttura che riuscirete a creare in tutta questa primavera, infatti, bisogna agire ora, prima della opposizione di Giove nell’inverno.

CANCRO

Primi mesi dell’anno in sordina per i cancerini, sempre sognatori passionali, a causa di opposizioni planetarie. Tale situazione può accentuare gli aspetti meno simpatici di voi Cancro, come il vittimismo. Bisogna che giunga la bella primavera inoltrata per vedere giorni positivi per la forma fisica e quella psicologica. Occorre dire che ci sono spinte contrastanti per tutto l’anno, tra pianeti favorevoli (Giove) e quelli in opposizione (Saturno), tutti ugualmente capaci di influenze. Quindi otterrete successo nelle vostre iniziative, ma sempre con grande fatica ed impegno. Nulla vi sarà regalato; anzi dovrete veramente sudare le classiche sette camicie sia per conquistare la persona amata, sia per farvi perdonare da qualcuno che vi aveva allontanato. Quanti sforzi, ma anche quante vittorie! Non fate acquisti incauti.

LEONE

E’ l’inverno in questo 2018 la stagione da Leoni. Avrete un mucchio di cose da fare. Decidere di che colore tinteggiare la casa; di quale colore appendere il fiocco del neonato. Soprattutto gli incontri sono decisivi per quest’inverno quando avrete uno splendido Giove favorevole nell’ultima parte dell’anno. Il 2017 non vi ha lasciato contenti e avete voglia di rivalervi. L’importante è saper attendere, con pazienza, che non  è una dote molto cara ai Leoni. Il lato finanziario è stato abbastanza colpito nello scorso anno. Non vi mancheranno nel 2018 i guadagni, ma non saranno eccezionali.

VERGINE

Siete particolarmente vigorosi in questo 2018. Può essere che all’inizio della primavera sentirete un po’ di fiacca, ma sarà una sensazione passeggera. In maggio, giunge Urano in ottimo aspetto, anche Giove è eccellente. Per quanto riguarda l’amore, è giunto il momento di farvi avanti con una persona che conoscete da tempo e con la quale non ci può essere più l’amicizia. Anche il lavoro in proprio avrà un grande situazione da primavera ad autunno. Datevi da fare subito: gennaio è il mese giusto per fare concorsi, presentare curricula, trovare qualche opportunità. Non mancheranno i nuovi amori, ma cominciate anche a provvedere ai preparativi per un matrimonio e avere figli.

BILANCIA

Tosse e raffreddore hanno lasciato il vostro organismo un po’ spossato. Converrebbe cambiare aria, andare al mare per un po’ di tempo. Se riuscite a far coincidere partenze. Tutto quello che farete, non fatelo da soli; chiedete l’aiuto e il sostegno di qualcuno che è solo molto timido, ma vuole starvi vicino. Ci resterà a lungo secondo noi, per la vostra felicità. Nessuno vi criticherà se penserete un po’ a voi e meno alla famiglia. Buoni propositi per il lavoro, vi aspettano per un progetto a partire da giugno. Collaborazioni ben pagate da non rimandare indietro, malgrado la fatica.

SCORPIONE

Per gli amici dello Scorpione è un anno importante; Dovrete naturalmente metterci anche il vostro impegno per ottenere le cose: andare, parlare, arrabbiarvi anche, ma i vostri desideri saranno esauditi, sempre che voi vogliate fortemente ciò che state cercando di conquistare. Giove è in buona posizione nel segno, ma Urano in opposizione, porta i cambiamenti, che spesso non sapete di desiderare. Il distacco potrà sembrarvi inizialmente difficile, ma poi apprezzerete la novità e la libertà che esso ha portato nella vostra vita. Sembra che ci siano importanti eventi tra maggio e novembre. In seguito a queste novità è possibile che d’inverno raccoglierete ottimi frutti. Se pensate di sposarvi, fatelo in primavera, nasceranno bambini deliziosi.

SAGITTARIO

Tante combinazioni positive per il Sagittario, soprattutto nell’inverno prossimo. Anche per il  Sagittario la una fine anno è importantissima perché Giove entrerà nel vostro segno a novembre, anche se i suoi effetti si sentiranno da molto prima. L’anno in corso è veramente positivo per il vostro segno. Aspettate per i sentimenti i mesi estivi in cui avrete molta forza. Nuove amicizie da febbraio: e si sa da cosa nasce cosa. Sarete come al solito su di giri e ottimisti e poiché aiutati che il ciel ti aiuta, è facile che le vostre azioni andranno tutte a buon fine. Avete tante persone che vi vogliono bene, anche se siete abbastanza problematici. Ottimi gli studi per gli studenti con grandi risultati per gli esami più impegnativi. Non eccedete con gli sport.

CAPRICORNO

Grande 2018 per il vostro segno, importanti scelte, importanti sfide e anche belle affermazioni. Un lavoro che avete portato avanti da anni giunge alla sua soddisfacente conclusione e crea l’inizio di altre interessanti occasioni. Non dite di sì a tutti, anche con pochi contatti la vostra perseveranza proverbiale vi regalerà ricchi risultati. Anche per l’amore darà i suoi frutti. Molto lentamente avete conquistato il cuore di una persona che ora non può fare più a meno di voi. Credo che molti del Capricorno desiderino dare una svolta significativa alla propria esistenza. Coraggio! Provateci, non ve ne pentirete!

ACQUARIO

Giove in posizione dissonante non dona floridezza economica e questo vi fa stare un po’ giù; il lavoro non manca, ma non vi sentite appagati e avete sostenuto troppe spese. Occorre fare un po’ di economia, ma sappiate aspettare, perché lo stallo non durerà troppo a lungo. Inverno caldo per i sentimenti, ma estate bollente, destinata a sgonfiarsi in autunno. Non è l’anno più propizio per mettere in piedi situazioni sentimentali durature, meglio vivere intensamente delle belle storie senza pretendere troppo da esse. La fortuna vi bacia soprattutto in autunno.

PESCI

Giove e Saturno sono in ottimo aspetto e ciò accresce la vostra posizione di forza. Dopo l’opposizione di Saturno, potete rilassarvi e aspettare il classico colpo di fortuna o il colpo di fulmine. Sia l’amore che l’economia infatti sono campi positivi. Buoni i rapporti con i propri superiori, ottimi affari nelle compravendite. Potete pensare a vendere la vecchia casa per acquistarne una nuova, con un buon margine di guadagno. Fuori discussione riprendere i rapporti con una vecchia fiamma, non porta nulla di bene.

A CURA DI ALCINA