In primo piano - Oscar Green 2015, alla sannita Jenny Ciabrelli il premio nella categoria 'Fare rete' con il progetto on line 'Agri Blogger'

Oscar Green 2015, alla sannita Jenny Ciabrelli il premio nella categoria 'Fare rete' con il progetto on line 'Agri Blogger' In primo piano

Il Sannio trionfa ad Oscar Green 2015, il premio che Coldiretti dedica ai giovani imprenditori agricoli che hanno saputo distinguersi per capacita' di innovazione.

A Jenny Ciabrelli, giovane imprenditrice agricola di Castelvenere è stato assegnato il premio Oscar Green 2015 per la categoria “Fare rete” che ha presentato il suo progetto on line “Agri Blogger”. La cerimonia di premiazione si è svolta, ieri pomeriggio, a Città della Scienza a Napoli.

Agri Blogger” ha il volto di Jenny Ciabrelli con la collaborazione di Margherita Sagnella. Hanno scelto la terra con la voglia di riscattare e promuovere il loro territorio, il Sannio, mettendo in mostra la vitalità e l’intraprendenza di giovani imprenditori agricoli. L’obiettivo di “Agri Blogger” è dare visibilità ad un territorio focalizzandosi sui suoi più giovani attori imprenditoriali e veicolando le informazioni tramite canali altrettanto giovani, come video, foto, interviste pubblicate sui più moderni social network. Accanto alle brevi interviste e riprese mozzafiato di giovani imprenditori impegnati nelle molteplici attività del mondo agricolo, alimentare e artigianale presenti in Agri Blogger, lo stesso team di ragazzi ha creato la pagina Facebook “Sannio Giovani”, dove tutti gli interessati possono trovare riferimenti normativi, appuntamenti, eventi ed informazioni sul mondo agricolo locale, nazionale ed internazionale. In poche parole è un luogo d’incontro e di discussione per giovani impegnati o anche solo interessati al panorama agricolo.

Questo premio - ha commentato Jenny Ciabrelli - è dedicato a tutti i ragazzi che continuano a lavorare al meglio nel proprio settore di appartenenza e credono fortemente nell’importanza di fare rete, di costruire relazioni forti e durature e di affidarsi sempre più agli strumenti che l’era digitale ci mette a disposizione, investendo sulle nuove generazioni per crescere, innovare e rinnovare”.

Nel corso della cerimonia di premiazione, il vice presidente nazionale e presidente della federazione regionale Gennaro Masiello ha detto: “Questo premio va ai giovani che dimostrano che l’agricoltura è cambiata ed è sempre più centrale nell’economia e nella società. Dietro i successi che oggi celebriamo c’è la fatica di almeno tre generazioni che oggi aiutano e credono nei giovani affiancandoli anche in progetti innovativi che magari in altri tempi sarebbero stati osteggiati. Dunque, è bello che oggi festeggiamo però non dobbiamo dimenticare mai il lavoro, le ansie ed i sacrifici che ci sono dietro ad una impresa agricola”.

L’alta partecipazione all’Oscar Green delle imprese sannite - ha sottolineato il direttore di Coldiretti Benevento Francesco Sossi - dimostra la grande vitalità dei nostri giovani e del nostro territorio. Tutto questo deve essere da stimolo e da volano per creare nuove occasioni economiche affinché si possa dare la giusta remunerazione alle imprese”.

Altre immagini